Cosa stai cercando?...
Home » “1° maggio, pensiero rivolto ai referendum dell’8 e 9 giungo”

“1° maggio, pensiero rivolto ai referendum dell’8 e 9 giungo”

Il segretario del PD Abruzzo: "L’Abruzzo ha bisogno di una visione di sviluppo che metta al centro il lavoro buono, sostenibile e stabile".

“In questa giornata carica di significato, il Partito Democratico si unisce idealmente a tutte le lavoratrici e i lavoratori della nostra regione e del Paese per celebrare il 1° Maggio, Festa del Lavoro e dei Diritti“, lo esprime in una nota inviata alla stampa Daniele Marinelli, segretario regionale del Pd Abruzzo.

“È una ricorrenza che ci richiama con forza ai valori della dignità, dell’uguaglianza e della giustizia sociale. Il lavoro non è solo fonte di reddito, ma fondamento della persona e strumento essenziale per la libertà e la realizzazione individuale”, scrive ancora il segretario.

“Oggi più che mai, in un tempo segnato da crisi economiche, transizioni industriali, precarietà e disuguaglianze crescenti, il nostro impegno deve essere chiaro e determinato: tutelare il lavoro, combattere lo sfruttamento, promuovere salari giusti, sicurezza nei luoghi di lavoro e piena occupazione, soprattutto per giovani e donne; anche per questo sosterremo con forza i referendum dell’8 e 9 giugno. L’Abruzzo ha bisogno di una visione di sviluppo che metta al centro il lavoro buono, sostenibile, stabile. Il Partito Democratico è e sarà sempre dalla parte di chi lavora, di chi cerca un’opportunità, di chi non si arrende di fronte alle ingiustizie”.

Il segretario del PD regionale, in un’altra nota, ha espresso anche il cordoglio “A nome del Partito Democratico abruzzese per la morte dei due vigili del fuoco durante un’escursione. Ringrazio il personale del 118, dei vigili del fuoco e della protezione civile e tutti quelli che hanno permesso di raggiungere e trarre in salvo i due dispersi. In questo momento di dolore ci stringiamo attorno alle famiglie delle vittime”.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi