INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Festa dell’Amicizia: premiati ragazzi scuole primarie e secondarie

Il concorso "L'amicizia e il suo valore" proposto dal Gruppo Volontariato Vincenziano di Avezzano ha riscosso molto successo

Sabato 27 maggio 2023 si è svolta la Festa dell Amicizia, la Cerimonia di premiazione conclusiva del Concorso, ideato dalla prof.ssa Licia Macioci, indetto dal Gruppo di Volontariato Vincenziano di Avezzano e patrocinato dal Comune di Avezzano.

Questo Concorso ha avuto uno straordinario successo perché ha incontrato l’adesione di numerose classi di alunni delle Scuole Primarie e secondarie di Avezzano.
Gli studenti coadiuvati dai loro insegnanti hanno lavorato da soli o in gruppo, con tanto impegno e molta creatività, sul tema proposto “L’amicizia e il suo valore nel tempo presente passato e futuro” e i risultati sono stati al di là delle aspettative. Alle giurie del settore grafico e del settore letterario sono pervenuti in totale 140 elaborati.

L’assegnazione dei premi ai vincitori è stata fatta alla presenza del numeroso il pubblico intervenuto formato da alunni insegnanti e genitori. Indescrivibile la gioia dei bambini nel ricevere i loro doni: pacchi di materiale didattico offerto dai generosi sostenitori e molti libri comprati con le offerte raccolte dai soci del Volontariato Vincenziano.

Alla Cerimonia sono intervenuti il Vescovo Giovanni Massaro, l’assessore alle politiche sociali Patrizia Gallese, Don Fulvio Amici, don Adriano Principe.
Un particolare ringraziamento alla stampa locale per la gentile diffusione dell’evento. Una festa dell’Amicizia da riproporre certamente l’anno prossimo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Avezzano il largo che porterà nome di Don Sciarra

Ricevuti a Palazzo di città, ieri pomeriggio, il vescovo di Avezzano Monsignor Giovanni Massaro e ...
Redazione IMN

Bracconieri vicino abitato ad Ovindoli, segnalati

Simone Angelosante: "A questi soggetti revocherei la licenza di caccia a vita, danneggiano i ...
Redazione IMN

Sindromi EDS e HSD: fontana luminosa in arancione

Gesto di solidarietà per i pazienti colpiti da queste sindromi "complesse e prive di cura"
Giulia Monaco