INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il meteo instabile rovina il ponte del 2 giugno

Il Mediterraneo resterà in balia di correnti più fresche in quota, le quali porteranno molti acquazzoni e temporali in Italia.

Ieri è iniziata la cosiddetta “estate meteorologica”, per la stagione astronomica occorrerà invece attendere il giorno del solstizio del prossimo 21 giugno.

Le condizioni meteo, in questo avvio d’estate, saranno decisamente instabili, a causa soprattutto dei massimi dell’alta pressione ancora posizionati tra Islanda e Isole Britanniche, così come si legge sull’Agi.it.

Il Mediterraneo resterà dunque in balia di correnti più fresche in quota, le quali porteranno molti acquazzoni e temporali in Italia. Gli ultimi aggiornamenti del Centro Meteo Italiano confermano così un Ponte del 2 giugno all’insegna dell’instabilità, con fenomeni prima sulle zone interne del centro-sud e poi anche al nord, specie sul finire del weekend.

Al centro, oggi, al mattino tempo stabile con cieli sereni o poco nuvolosi.

Al pomeriggio instabilità in aumento con acquazzoni e temporali in rapido sviluppo su settori appenninici e in sconfinamento sul versante tirrenico, fino alle coste sul Lazio. In serata tempo in miglioramento con cieli poco nuvolosi e locali addensamenti sui settori appenninici.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gal Marsica: proroga scadenza bandi

La nuova scadenza dei bandi è fissata al 28 ottobre 2021, alle ore 12.
Redazione IMN

Zes, Marsilio scrive al ministro Provenzano

Il governatore sollecita il ministro per il Sud sull'istituzione della Zona economica speciale
Redazione IMN

Festiv’alba, 33 spettacoli in sei Comuni

Teatro, musica, performance e danza dal 29 giugno al 18 agosto
Redazione IMN