INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS Senza categoria SLIDE TV

6a Edizione “Passeggiata della salute”

Organizzata dalla Farmacia Stornelli di Paterno

Grande partecipazione, anche per questa sesta edizione, alla “Passeggiata della salute“, organizzata dalla Farmacia Stornelli di Paterno (AQ), dai titolari, i dottori Franca e Anselmo Stornelli.

Ogni anno cresce il numero dei partecipanti, per una mattinata da vivere all’insegna dello sport, della cordialità e anche della generosità. In questa edizione l’evento ha supportato l’AIL ( associazione italiana contro leucemia linfoma e mieloma), ma soprattutto è avvenuto in collaborazione con l’Associazione fondata dal Sig. Claudio Cosimo Associazione Onlus gli amici di Charlie”. Sono state vendute molte t-shirt dedicate all’evento e il ricavato andrà tutto alla ricerca sulle malattie del sangue. Un modo per unire il piacere di condividere una passeggiata all’aperto con quello di aiutare i ricercatori a trovare delle cure importanti per molti malati.

Il raduno c’è stato questa mattina alle 09.00 nel piazzale della farmacia e ogni partecipante ha avuto in dono un piccolo zainetto con il kit di gara, la passeggiata poi è partita per arrivare al Santuario di Sant’Onofrio di Paterno, dove, dopo la Benedizione, il Comitato Feste 2023 di Paterno ha offerto un piccolo rinfresco a base di frutta, per i partecipanti.

Un evento bello, che promuove valori come la prevenzione, il movimento, la salute e la condivisione, a cui partecipano famiglie, bambini, gruppi sportivi, tutti animati dalle stesse motivazioni, trascinati con entusiasmo dai titolari della Farmacia Stornelli che credono molto in questo progetto, che portano avanti con passione e gioia da ormai sei edizioni.

Roberta Maiolini

Altre notizie che potrebbero interessarti

A24-A25, Biondi: “Ci interessa tutela aree interne”

Sindaco L'Aquila: "Ci auguriamo solo che le aree interne abruzzesi non vengano penalizzate da ...
Redazione IMN

Sanità: maxi concorso per Oss Abruzzo, 196 posti

Asl Teramo capofila per Regione, prove a Roma
Redazione IMN

Pnrr, Marcanio: “Pronti a fare la nostra parte”

"Occorre una strategia collettiva e unitaria che investa l’intera Città"
Redazione IMN