L’Amministrazione comunale di Celano ha voluto rendere omaggio al ‘mister Scertone’ intitolandogli uno stadio nella città. Un omaggio ad un grande uomo che è stato capace di trasmettere ai giovani i valori dello sport e dell’educazione.
Ha trascorso gran parte del suo tempo sui campi di calcio ad insegnare ai giovani non solo i valori dello sport e del sano agonismo ma anche del rispetto, dell’educazione e dello stare in gruppo, con semplicità, serietà ed allegria. Stiamo parlando di Riccardo Paris, meglio conosciuto con l’appellativo ‘Scertone’, che non è più tra noi già da qualche tempo. Per rendere omaggio alla sua figura ed al suo lavoro da impareggiabile ‘mister’, l’Amministrazione Comunale ha deciso di intitolare a Riccardo Paris «per aver trasmesso ai giovani i valori dello sport e dell’educazione» il nuovo campo sportivo, adiacente allo stadio Fabio Piccone.
La cerimonia di inaugurazione e di intitolazione del nuovo impianto sportivo si svolgerà oggi, lunedì 19 settembre alle ore 16,30 presso gli impianti sportivi in via La Torre a Celano. Per non dimenticare, la cittadinanza è invitata a partecipare.