INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Il Cappello delle Donne a Piazza Torlonia

Fino a stasera, incontri, musica, arte, per la Casa delle Donne

Il Cappello delle Donne è giunto quest’anno alla sua quinta edizione, a volte sono importanti anche i numeri e questo numero 5 significa che c’è stato un gran bel lavoro dietro a questo “festival”, che poi è un motivo di incontro per dialogare su temi importanti, è un modo per incontrare artisti in ogni campo, ed è un modo per dare una mano alla Casa delle Donne Marsica, il centro anti-violenza, che tanto fa per le donne del territorio e non solo, per quelle donne che hanno bisogno di aiuto in modo concreto e discreto.
Il Cappello delle Donne ha il patrocinio del comune di Avezzano e si sta svolgendo da questa mattina nella bellissima location di Piazza Torlonia.
La giornata è iniziata con il dibattito “La via della felicità: perchè non siamo felici da sole?” a cui ha partecipato la presidente della Cooperativa Bee Free Oria Gargano, insieme a Marielisa Serone D’Alò, Luca Battaglia e Francesco Rubeo.

Poi il pomeriggio ha avuto inizio con i laboratori a cura di Movimento Zoè, poi il concerto di di Giulia Tripoti “Rosa di Maggio” con Monica Neri, alle 18.00 le talentuose donne del Gruppo Incanto – le RiBelle con il loro repertorio popolare di canti provenienti da varie parti del mondo, evocativi, di amore, lavoro e protesta. alle 19.00 In Bilico Teatro e Film presenta “Ragazze che dovresti incontrare” di Ramona Tripodi. Alle 21.00 gran finale con Luigi De Simone (chitarra) e Antonella Gentile (voce), “Bandas Sonoras” è un omaggio a quei film strettamente legati alle musiche delle Colonne Sonore dei film di Almodovar, Ozpetek, Solanas, Bellocchio. In contemporanea al performance artistica di Didì Gallese, artista e illustratrice attiva nel mondo editoriale, realizzerà dal vivo delle illustrazioni coinvolgendo la partecipazione dei cittadini e delle cittadine di Avezzano e delle artiste presenti alla manifestazione e tutte le opere realizzate saranno in vendita durante la serata e il ricavato sarà donato alla Casa delle Donne nella Marsica.
Un programma ricco e variegato, con un fine prezioso e il messaggio che insieme si possono fare tante cose, anche aiutare chi si prende cura di quelle donne che hanno bisogno di aiuto perchè incontrano la violenza e non solo, sul proprio cammino.
L’ingresso al festival è libero.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Porte sbarrate all’Utic, Di Berardino a Romano: perché?

A tre mesi dalla fine dei lavori, il vice sindaco chiede lumi al Manager
Redazione IMN

Contrabbando tabacchi nella Marsica, chiuse indagini

La scorsa estate erano scattate le misure cautelari per tutti gli indagati
Redazione IMN

Gdf sequestra 260mila articoli contraffatti e non sicuri

Operazione fra Pescara e Fermo
Redazione IMN