È stata pubblicata la manifestazione di interesse per i lavori di manutenzione straordinaria del piano seminterrato del centro polifunzionale di Coppito, frazione del comune dell’Aquila, gestita dall’Azienda per il diritto agli studi universitari (Adsu) dell’Aquila, guidata dal presidente, Eliana Morgante.
Ad avviare l’iter l’Agenzia regionale informatica e committenza (Aric), a cui l’Adsu ha affidato il compito della procedura che terminerà con la scelta della impresa affidataria dei lavori. Il finanziamento previsto è di 300mila euro provenienti dal bilancio aziendale.
In particolare, l’Aric ha pubblicato sulla piattaforma “Stella”, in virtù di una convenzione sottoscritta il 14 giugno, l’avviso di manifestazione di interesse, per la selezione di cinque operatori economici da invitare a successiva procedura negoziata. Il processo tecnico è stato seguito dal responsabile del settore tecnico, l’ingegnere Michele Suriani. Nel piano seminterrato tra le altre cose verrà trasferito l’archivio.
Sempre in riferimento al centro polifunzionale di Coppito a servizio del polo scientifico universitario, nei giorni scorsi il Consiglio di amministrazione dell’Adsu ha approvato il progetto esecutivo finalizzato agli interventi di manutenzione straordinaria e riqualificazione energetica dell’aula studio sita al primo piano dove, tra le altre opere, sono previsti un cappotto termico, la impermeabilizzazione e sostituzione di tutti gli infissi, l’efficientamento impiantistico e la realizzazione di fotovoltaico in copertura, a cui consegue un risparmio energetico del 70% della porzione di fabbricato interessata dai lavori. L’innovativa sala studio avrà una capienza di oltre 500 studenti.