INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA VIDEO

VIDEO. Saes Getters: dopo otto anni di crisi si torna tutti al lavoro, oggi come ieri, come fosse il primo giorno

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/06/05_06_17_SAES_GETTERS_TANGREDI_thumb161.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/05_06_17_SAES_GETTERS_TANGREDI.mp4[/KGVID] Lavorare per vivere; anzi, no: vivere lavorando degnamente. 31 maggio 2017, una data, questa, che rimarrà scolpita a lungo nelle pareti meccanizzate dell’azienda lavoro-centrica Saes di Avezzano, un’impresa che, per anni, è stata polmone vivo, vigile e produttivo del tessuto economico e propositivo del territorio abruzzese. Otto anni fa, però, il primo sentore della crisi: oggi, invece, 5 giugno, la rinascita.

Il 31 maggio scorso, infatti, è stato siglato ufficialmente, l’accordo che ha sospinto fuori dal pericolo i lavoratori, chiudendo con tre mesi di anticipo i loro contratti di solidarietà. «Gli altri lavoratori – afferma Antonello Tangredi, segretario Fim-Cisl – sono stati accompagnati con varie forme di ammortizzatore sociale fino alla quiescenza, e questo è un risultato che premia tutta la squadra. Stando, comunque, ai carichi di lavoro che ha indicato l’azienda recentemente, c’è appiglio – continua il sindacalista – per l’apertura di un possibile fronte di rafforzamento in termini produttivi, ma da qui a quantificare quante assunzioni e per quanto tempo, ne passerà ancora di acqua fresca sotto ai ponti del futuro», conclude.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Golden Short Film Festival, cerimonia premiazione ad Avezzano

Tutto pronto per la cerimonia di premiazione del Golden Short Film Festival
Redazione IMN

Ancora sull’Urban Center, si esprime Eligi: «Nessun dubbio sulla possibile validità della persona, ma sull’opportunità ed il metodo sì»

Gioia Chiostri

Edilizia scolastica, scontro Provincia L’Aquila-PD

Per il capogruppo del Partito democratico Palumbo "persi 6,7 milioni". Replica il vice presidente ...
Redazione IMN