INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS VIDEO

VIDEO. Avezzano: scuola sicura per gli studenti della ‘Vivenza’, torna alla città anche l’ala nord

[KGVID poster=”http://www.infomedianews.it/wp-content/uploads/2017/06/05_06_17_SCUOLA_VIVENZA_thumb30.jpg” width=”640″ height=”360″]http://www.infomedianews.it/video/05_06_17_SCUOLA_VIVENZA.mp4[/KGVID] Inaugurata questa mattina la nuova ala nord della scuola media Vivenza. La struttura è stata sottoposta a lavori di messa in sicurezza e di adeguamento antisismico. Un’opera importante resa possibile grazie ai finanziamenti del progetto europeo ‘Scuola d’Abruzzo, il futuro in sicurezza’ e al cofinanziamento del Comune di Avezzano. Diversi gli interventi eseguiti sull’edificio nord rispetto a quelli realizzati sull’ala sud, ricostruita completamente e riconsegnata precedentemente.

La scuola, ora al completo, è stata ridonata a 390 studenti. Presenti alla cerimonia autorità, professori ed alunni. La città di Avezzano è stata certificata come primo comune in Abruzzo per la messa in sicurezza delle scuole. La Vivenza è il sesto edificio scolastico ristrutturato, altre tre scuole sono ancora in corso d’opera.

La riconsegna dell’ala nord ha ricevuto inoltre la benedizione di Don Vincenzo Di Mario. (v.g.)

Altre notizie che potrebbero interessarti

Tribunali, a Sulmona il progetto Capograssi

Un impegno che va avanti. Entro pochi mesi l'avvio del progetto.
Redazione IMN

Terzo compleanno per la Rassegna cinematografica all’Arena Mazzini di Avezzano, si torna a discutere di film e di notti stellate

Gioia Chiostri

Gran Sasso, ritrovata senza vita l’escursionista tedesca di 27 anni

Redazione IMN