INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Tutto pronto per il primo ‘Trail della Cuna’

La corsa, in programma per domenica 6 agosto, è organizzata dai Runners di Avezzano, con la preziosa collaborazione del Rotary Club e del Comitato Feste patronali di San Pelino.

E’ in pieno fermento la macchina organizzativa del Runners Avezzano. La gara avrà luogo domenica 6 agosto ed è quasi completamente di media montagna, di 12Km e 200mt (gara Master).

Si correrà lungo un tratto del vecchio tracciato della Via Romana che, partendo da Alba Fucens collegava i paesi rivieraschi del Lago del Fucino. Poi si giungerà alla valle della Cuna, ossia della C così chiamata sin dai tempi dei Romani per la sua particolare conformazione.

“Lo scopo del Trail della Cuna è quello di far scoprire agli avezzanesi e agli amanti dello sport in generale un’altra montagna che si trova a due passi da casa, con una varietà infinita di percorsi che offrono una ricchezza di storia che spesso viene sottovalutata”, così si legge nella nota inviata alla stampa dalla società Runners Avezzano, presieduta da Gino Belisari.

Oltre alla gara Master (partenza h 9:30) ci sarà una gara riservata ai baby runners (Partenza h 8:30) che si snoderà lungo le vie di S. Pelino e una gara/passeggiata non competitiva di 6Km (Partenza h 9:00) aperta a tutti gli amanti del trekking.

Medaglia ricordo ai finisher e ristoro per tutti Le iscrizioni potranno essere effettuate sul sito digitalrace.

“Vi aspettiamo numerosi per trascorrere una mattinata all’insegna del benessere e della convivialità.. La macchina organizzativa del primo Trail della Cuna avrà luogo domenica 6 agosto e si snoderà in due giri, di media montagna, quasi completamente sterrato, con un dislivello di 400 mt. Attraverserà paesaggi mozzafiato che pur trovandosi sono poco conosciuti. Non mancherà occasione per scoprire un po’ di storia”, conclude Belisari.

Le iscrizioni potranno essere effettuate anche direttamente in loco.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano: attivo sportello di ascolto

Assistenza situazioni di fragilità, supporto psicologico per contenimento livello di ansia legata ...
Redazione IMN

Simona Molinari vince il premio Maria Callas

Il 7 marzo la consegna alla vigilia della Festa della Donna
Alessia Centi Pizzutilli

Un professore aquilano maestro dell’oftalmologia italiana

Redazione IMN