Cosa stai cercando?...
Home » Paolini: “Irresponsabile tagliare i servizi di emergenza”

Paolini: “Irresponsabile tagliare i servizi di emergenza”

“La delibera approvata dalla ASL 1 il 7 luglio scorso segna un nuovo punto di non ritorno per la sanità pubblica nella Marsica"

“La delibera approvata dalla ASL 1 il 7 luglio scorso segna un nuovo punto di non ritorno per la sanità pubblica nella Marsica. Con la soppressione del turno notturno nei Punti di Primo Intervento di Tagliacozzo e Pescina, si compie un atto gravissimo di dismissione dei servizi essenziali per il nostro territorio. Si parla di riorganizzazione, ma la verità è che si sta spegnendo l’unico presidio sanitario disponibile di notte per decine di migliaia di cittadini marsicani. Ridurre tutto a una questione di contenimento di spesa, senza garantire la presenza di personale medico, significa giocare con la salute delle persone”, così Anna Paolini, segretaria del PD di Avezzano.

“Da anni denunciamo che la sanità nelle aree interne viene trattata come un peso e non come un diritto. Questa decisione – ribadisce la Paolini – è l’ennesimo segnale di abbandono da parte della Regione. Dov’è finita la promessa del centrodestra che parlava di una sanità vicina ai territori? Dov’è finita la parola data solo pochi mesi fa dal capogruppo Verrecchia, che assicurava che nessun servizio sarebbe stato tagliato?

La verità è che la Giunta Marsilio sta smantellando in silenzio l’emergenza-urgenza nella Marsica, e lo sta facendo con un cinismo che non possiamo più accettare. Come Partito Democratico di Avezzano, esprimiamo preoccupazione e totale contrarietà a queste scelte. Siamo al fianco dei sindaci, dei comitati locali e di tutti i cittadini che stanno già alzando la voce per difendere ciò che resta di una rete sanitaria già fragile. Serve una mobilitazione larga e determinata per impedire che la Marsica venga lasciata sola davanti alle emergenze. E serve un cambio di passo netto: prima che sia troppo tardi.
Questa delibera ci ha dato l’ennesimo motivo per denunciare la negazione del diritto alla salute e domani alle 10:30 saremo davanti l’ospedale di Avezzano, insieme al Patto per Avezzano e ai rappresentanti istituzionali regionali e provinciali della coalizione e il senatore Michele Fina.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi