INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Pescara: XXI edizione “Papà ti salvo io”

Centinaia di persone a lezione su come vivere il mare responsabilmente

Il Presidente della “Lifeguard – La Compagnia del Mare” e della “Società Nazionale di Salvamento – Sezione di Pescara” Cristian Di Santo: “Nel pomeriggio di ieri, presso il lido “Mila” di Pescara, si è tenuta la XXI edizione dell’evento “Papà ti salvo io”, patrocinato dal Comune di Pescara, rivolto in particolare ai bambini e che mira a diffondere la conoscenza delle principali norme comportamentali da tenere in mare e sulle spiagge per vivere un’Estate al meglio.
Obiettivo principale dell’evento è creare nei più piccoli, protagonisti indiscussi, quella cultura che possa renderli motivatamente responsabili per loro stessi e per gli altri.
Sono state illustrate le “regole d’oro per un bagno sicuro” dove i bimbi hanno appreso i valori della prevenzione e del rispetto dell’ambiente marino.
Hanno partecipato all’evento il Sindaco di Pescara Carlo Masci e personale e mezzi della
Direzione Marittima – Guardia Costiera di Pescara, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pescara – Nucleo Elicotteri e della “Scuola Italiana Cani di Salvataggio” che ringrazio per la disponibilità e collaborazione, come anche il lido “Mila” che ci ha ospitati.
Nel corso della manifestazione sono state effettuate anche simulazioni di interventi di soccorso a bagnanti con personale e mezzi della “Lifeguard – La Compagnia del Mare”, della “Società Nazionale di Salvamento – Sezione di Pescara” dei Vigili del Fuoco di Pescara con un elicottero ed un acquascooter e delle Unità Cinofile SICS.
Al termine dell’evento ai bambini presenti è stato consegnato il diploma di “baby watch.”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Cane a spasso col padrone trova 1,5 chilogrammi di eroina

La droga si ritiene sia stata abbandonata da un corriere
Redazione IMN

Premio Franco Giustolisi: Dalila Alonzi trionfa raccontando Aurelio Alonzi

Kristin Santucci

L’Aquila: scoppia una rissa in pieno centro

Intervengono le pattuglie della Polizia di Stato. I giovani coinvolti saranno denunciati: alcuni di ...
Gioia Chiostri