INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Villa San Sebastiano: forzata porta del forno

Riaperto e rimesso su dalla chef Lucia Tellone

Un forno di comunità, questo è il forno di Villa San Sebastiano, che è stato chiuso per tanto tempo e poi riaperto con amore e dedizione dalla chef Lucia Tellone, aiutata da tanti compaesani che volevano riportare a nuova vita il forno, che nei borghi spesso è luogo di aggregazione e condivisione.
Sono stati scritti molti articoli e servizi fatti da testate nazionali importanti oltre che da quelle locali, proprio perchè Lucia Tellone è riuscita a portarlo a nuova vita, cuocendo il pane con i compaesani e non solo, ogni due settimane, organizzando laboratori culinari con i bambini, che sono sempre curiosi e pronti a sporcarsi le mani. Un vanto di questo territorio il Forno di Villa, che ha riscoperto tradizioni di un tempo sopite ma riportate in auge con gioia.
Purtroppo questa notte qualcuno ha pensato bene di rompere la porta del forno, non si sa bene per prendere cosa, visto che all’interno, come è ovvio, non c’è nulla di prezioso. la chef Lucia Tellone ha fatto un post sui social per informare dell’accaduto e per chiedere aiuto ai compaesani per risistemare la porta. Tanti i commenti di sdegno e stupore, purtroppo il periodo storico che viviamo ci insegna che non vi è mai fine al peggio. Sicuramente la porta verrà ripristinata e speriamo che chi ha commesso questo orribile scempio, si renda conto della gravità della cosa e faccia i conti con la sua coscienza, difficile, ma sperarlo è l’unica cosa che si può fare.

RM

Altre notizie che potrebbero interessarti

Gli orsetti di Amarena nutriti da un cittadino?

Il Parco: "Carenze alimentari vs carenze scientifiche"

68enne trovata morta a Scurcola Marsicana, la donna si è tolta la vita: oggi i funerali

Kristin Santucci

PD ad Avezzano per “giusta e dignitosa” rete ospedaliera

Per il capogruppo PD in Regione Paolucci "La Marsica, della bozza, ne esce totalmente penalizzata".
Redazione IMN