Cosa stai cercando?...
Home » Spoltore celebra la musica con il recital “Solo Piano”

Spoltore celebra la musica con il recital “Solo Piano”

Di Maria Gabriella Castiglione, domenica 3 agosto alle ore 21.00

La sala consiliare del Comune di Spoltore (Pe) ospiterà domenica 3 agosto alle ore 21:00, il recital di pianoforte “Solo Piano” di Maria Gabriella Castiglione.

L’evento, organizzato dall’Accademia degli Insepolti del Presidente Elisabetta Di Luca con il patrocinio del Comune di Spoltore guidato dal Sindaco Chiara Trulli, promette un viaggio musicale che spazierà dai capolavori classici a brani più moderni, eseguiti con la maestria e la sensibilità che contraddistinguono l’artista.

Maria Gabriella Castiglione, pianista di grande spessore e con una solida carriera internazionale, è una delle figure più apprezzate nel panorama musicale contemporaneo. Nota per la sua tecnica impeccabile e la sua profonda interpretazione emotiva, ha calcato i palcoscenici dei teatri più prestigiosi in Italia e all’Estero. La sua formazione, iniziata al Conservatorio Luisa D’Annunzio di Pescara e perfezionata con rinomati maestri, le ha permesso di sviluppare uno stile unico e riconoscibile.

“Siamo onorati di allietare i nostri concittadini con un’artista del calibro di Maria Gabriella Castiglione – ha dichiarato il Sindaco Trulli. – Questo evento ci permette di godere di un’esperienza musicale di alto livello, confermando il nostro impegno nella promozione della cultura e delle arti sul territorio, che prima della fine dell’estate ha ancora tanto da offrire. Ringraziamo l’Accademia degli Insepolti per l’impegno profuso nelle attività”.

“Abbiamo sempre riconosciuto il valore artistico e civile di Maria Gabriella Castiglione che abbiamo voluto fortemente a Spoltore nella Giornata in memoria di Peppino Impastato, voce libera, assassinato dalla mafia il 9 maggio 1978, lo stesso giorno in cui fu ritrovato il corpo di Aldo Moro – commenta Nada Di Giandomenico, Assessore alla Cultura. – Dunque per noi questa grande artista non è solo un esempio artistico di spessore, ma è foriera di valori forti, perché la cultura deve opporsi alla violenza in ogni sua forma”.

L’ingresso è gratuito.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi