Cosa stai cercando?...
Home » Avezzano Calcio, il futuro si costruisce dallo Stadio

Avezzano Calcio, il futuro si costruisce dallo Stadio

La giunta comunale punta ad una struttura moderna

È una ripartenza che sa di riscatto, quella della nuova Forza e Coraggio Avezzano, e che si costruisce passo dopo passo, tra simboli, concretezza e voglia di restituire alla città una squadra che sia espressione autentica del territorio.
Nel pomeriggio di ieri, in Comune, la nuova dirigenza del club biancoverde ha incontrato il sindaco Giovanni Di Pangrazio e la giunta, per fare il punto sulla costruzione della squadra e del progetto. Il tutto nel solco del dialogo intessuto nelle fasi di gestazione dell’iniziativa che è sfociato nella presentazione in sala consiliare alla presenza del presidente Luca Marco Aurelio e dei dirigenti Marco D’Aurelio, Alessio Di Stefano, Leonardo Sulla, Carlo Cipollone, Massimo Scatena, Roberto D’Ippolito, Ugo D’Ippolito e Luca Testa.
Un gesto carico di significato ha aperto l’incontro: la tessera n. 1 l’ha voluta acquistare proprio il sindaco a cui i dirigenti avevano riservato il primo abbonamento stagionale. Un piccolo grande segno di vicinanza, che rappresenta la volontà di costruire una relazione solida tra società, istituzioni e cittadini molto apprezzato dall’intera giunta: anche gli assessori hanno deciso di sostenere la squadra con l’abbonamento. Il sindaco ha avuto parole di elogio e incoraggiamento per i giovani e appassionati imprenditori “sono partiti col piede giusto: con umiltà e determinazione – racconta il sindaco – Stanno girando la città in lungo e in largo per far sentire a tutti che il progetto è aperto. Noi stiamo dalla loro parte e lo saremo non solo nella fase di avvio dell’iniziativa ma anche dello sviluppo. Confidiamo che il progetto che abbiamo presentato per il restyling dello stadio dei Marsi – Cimarra possa essere finanziato e sapete che abbiamo l’obiettivo di realizzare un nuovo stadio nella zona nord della città.

La giunta punta ad una struttura moderna, il costo ipotizzato al momento impone una seria caccia ai finanziamenti che potrebbero aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro. “Abbiamo riqualificato circa 10 impianti sportivi: l’ultimo, quello dell’hockey, inaugurato il mese scorso – continua il sindaco – Dobbiamo essere ambiziosi per continuare così e dotare la città delle migliori strutture per ogni sport. E loro devono essere ambiziosi per riportare l’Avezzano ai livelli più alti e la gente allo stadio”. Poi, con la giunta al completo (Domenico Di Berardino, Filomeno Babbo, Alessandro Pierleoni, Iride Cosimati, Cinzia Basilico, Pierluigi Di Stefano, Maria Antonietta Dominici ed Emilio Cipollone presidente del neo costituito Urban Center) il sindaco non si è lasciato sfuggire un parallelismo in chiave politica: “Abbiamo trenta cantieri avviati, siamo ai vertici, in Italia, per le scuole più belle e sicure. E tutto ciò lo abbiamo ottenuto grazie ad un elemento. La squadra compatta vince, porta a casa i risultati e raggiunge obiettivi di cui essere orgogliosi. E vogliamo continuare così”.

La novità dell’ultima ora è il ritorno delle chiavi dello Stadio dei Marsi nella piena disponibilità del Comune, primo passo per avviare il passaggio della gestione alla nuova compagine. E proprio allo stadio si guarda con attenzione: i lavori procedono, in queste ore si registra un intervento importante nella curva, dove le vecchie coperture in vetro, che da anni limitavano la visibilità, sono state rimosse e sostituite da una moderna rete omologata per impianti sportivi, in grado di garantire massima visibilità e sicurezza, senza barriere visive tra tifosi e campo.

Dopo il ritiro precampionato a Ovindoli, il cammino prosegue con entusiasmo. Prossima tappa: la partita del cuore in memoria di Silvio Di Giulio del 10 agosto proprio ad Ovindoli e poi la presentazione ufficiale della squadra in piazza Risorgimento, cuore della città, dove la maglia biancoverde tornerà a battere tra la gente.

Un altro segno tangibile di questo nuovo corso, partito qualche settimana fa con la presentazione del progetto sportivo nella gremitissima sala consiliare, dove la passione ha incontrato la voglia di voltare pagina e scrivere una bella storia.

E forse, questa, è appena cominciata.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi