INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Avezzano: incendio in centro città

Tra Via Sabotino e Via Mons.Bagnoli, intervenuti i vigili del fuoco

Ci scrive un cittadino per segnalare una situazione di criticità in una delle strade poco distanti dal centro di Avezzano, riportiamo integralmente quanto ci è stato segnalato.

“Volevo segnalare l’ennesimo segno di degrado e di inciviltà che si è verificato ieri pomeriggio in centro ad Avezzano.
Il fatto è accaduto verso le ore 16:000 nei pressi della ferrovia (ABBANDONATA) angolo tra Via Sabotino, Via P.M. Bagnoli, l’ex scuola San Simeo e vicino l’Istituto scolastico dei Geometri/Ragioneria.
E’ stato appiccato un incendio (doloso) da persone non identificate. Come si vede dalle foto e dal video la ferrovia è una discarica a cielo aperto per rifiuti di tutti i tipi oltre ad un infinità di siringhe, bottiglie di vetro e altri simili.
Il Comune ed il proprietario della ferrovia (il quale non è cittadino di Avezzano) non hanno mai fatto interventi risolutivi per la problematica più volte segnalata. Hanno “svolto” solo azioni di “accontentino” eliminando qualche erbaccia qua e là, senza mai voler risolvere definitivamente il problema.
Ieri c’è stato il rischio di far incendiare un intero quartiere in pieno centro!! Per fortuna i Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente ed hanno spento l’incendio.
Confido in un Vs articolo in prima pagina per sensibilizzare le parti interessate Comune e proprietario della ferrovia che allo stato dei fatti non hanno espresso la chiara volontà di ripulire la zona e renderla sicura.”

Altre notizie che potrebbero interessarti

Interporto, “Quanto dovremo attendere per l’apertura?”

Ceglie, Cambise e Mancini: "Quanto dovremo ancora attendere per l'apertura dell’Interporto di ...
Redazione IMN

Con la Regione Abruzzo, il progetto mille esperti

Avvisi pubblici per la ricerca di profili di esperti e professionisti.
Redazione IMN

Cam, Babbo: “Negligenza di chi dovrebbe controllare”

"Ritengo che un Ente che gestisce un bene di prima necessità come l’acqua non possa agire in questo ...
Redazione IMN