INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Albano (Pd): “Disservizi Ama inaccettabili”

Il capogruppo dem: "Porterò la questione in Consiglio comunale"

“Lo scarso e difficile reperimento di informazioni sulle corse dei trasporti pubblici all’Aquila è alla base delle numerose segnalazioni che ho ricevuto da parte di cittadini di differenti fasce di età – è quanto dichiara il capogruppo del Partito Democratico Stefano Albano – in particolare, non sarebbero chiari gli orari né i luoghi di riferimento per gli utenti in procinto di acquistare un biglietto di viaggio”.

Inoltre, il sito internet dell’azienda di mobilità aquilana appare di complessa consultazione, oltre a risultare incompleto nell’elenco delle sedi di sosta per le partenze e gli arrivi.

Un quadro simile si prospetta anche per chi prova a raggiungere il contact center AMA, riuscendo ad ottenere un mero rimbalzo al sito stesso, e riscontrando inoltre grande difficoltà nel parlare con un operatore telefonico e quindi nell’ottenere una informazione corretta e immediata.

“Siamo di fronte ad un disservizio importante: nonostante gli sforzi dei dipendenti, che ringrazio, i problemi derivano dal fatto che il personale è sotto organico. Ciò è dovuto al mancato trasferimento da parte del Comune delle risorse necessarie per ampliare la pianta organica. Noi riteniamo necessario risolvere il problema del contact center, innanzitutto, e rivedere l’intero funzionamento del sito, aggiornandolo e migliorandolo”, commenta Albano.

Pertanto, il capogruppo chiede “che vengano trasferite le risorse il prima possibile da parte del Comune e che si acceleri con le assunzioni affinché il servizio venga implementato”.

In tal senso depositerò in Consiglio Comunale due documenti: un’interrogazione per chiedere conto all’amministrazione di questi disservizi e per comprendere se è stata prevista una strategia di soluzione in grado di fornire risposte, e un ordine del giorno per ottenere in tempi brevi la revisione del sito e lo sblocco delle risorse da investire.

“Incredibile essere arrivati all’inizio dell’anno scolastico impreparati, dato che la maggior parte dei disagi vengono subìti dalle famiglie e dai giovani della nostra città. Il problema sollevato è però la punta dell’iceberg di una questione più profonda che approfondiremo nelle prossime settimane, e che evidenzia come il sistema trasporto pubblico in questa città è da ripensare completamente”, conclude Albano.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nasce Osservatorio contro neofascismo e neonazismo del PD Abruzzo

Si tratta di un contributo per tenere alta la guardia. Da oggi un team di avvocati del partito sarà ...
Redazione IMN

Coronavirus, gruppo Alpini di Trasacco avvia raccolta fondi

Lo scopo è quello di acquistare ventilatori per i presidi ospedalieri abruzzesi
Redazione IMN

Liceo “Vitruvio”: al via scambio internazionale

Gli studenti del Liceo avezzanese saranno ospiti di famiglie tedesche
Redazione IMN