A distanza di circa sei anni dalla prima poesia, esce la raccolta di “pensieri” – come lo stesso autore preferisce definire i suoi componimenti – “Nel sussurro del tempo” di Giancarlo Salvucci, presente anche alla sesta edizione di “Arte e Cultura nel Borgo Antico” il prossimo 16 agosto a Gioia Vecchio.
“Tutto è cominciato quasi per gioco, un passatempo nato per riempire una rubrica radiofonica per Radio Monte Velino dove per un periodo ho affiancato Alfredo Baldassarre. Così – racconta Giancarlo Salvucci – ho iniziato a scrivere, lasciando che i temi mi trovassero. Ho usato la scrittura come terapia, compagna di tanti momenti, cercando di lenire un dolore”.
A ispirare l’autore, temi universali come l’amore, la natura, gli eventi della vita per creare “pensieri senza regole, senza pretese”.
“Nel sussurro del tempo” si avvale della prefazione di Cesira Sinibaldi, Presidente dell’Associazione Nuovo Corso: “Spesso accade che le emozioni vissute e la poesia, da qualche parte, si incontrino… e può accadere che le emozioni assumano i colori, i suoni, le vibrazioni di una poesia impressa. Queste vibrazioni ho sentito e sento ogni volta che leggo i testi di Giancarlo Salvucci”.
Alla presentazione, oltre al Sindaco, Raffaele Favoriti, interverrà anche l’architetto Antonino Petrucci che ha “accolto” i componimenti di Salvucci nel Blog “Ortucchio in parole e immagini” da lui curato.
Le letture sono affidate a Francesco Ruggeri e Adele Salvucci.
Comunicato stampa