“Concertone” a chiusura delle celebrazioni dedicate a Maria SS. dell’Ospedale, di cui si serba, nella chiesa omonima, una venerata immagine, e ai Santi patroni.
Il duo pop del momento si mantiene saldo nella Summer Chart 2025 e continua a raccogliere successi nel Live Tour 2025 che, dopo Luco dei Marsi, li porterà a Cividale del Friuli, a Roma e infine a Milano, dove lo scorso anno un concerto da tutto esaurito all’Unipol Forum segnò il loro ritorno.
I due musicisti, al secolo Benjamin Mascolo e Federico Rossi, infatti, nel 2020 avevano annunciato la separazione per “motivi artistici”, dopo aver incassato crescenti successi con produzioni rimaste a lungo nelle classifiche e perennemente nel cuore dei fan, e preceduta pure dalla pubblicazione di un libro scritto a quattro mani. Luco dei Marsi, e in particolare il Comitato Feste patronali classe 1974, presieduto da Pietro Bove, “porta a casa” l’unica data abruzzese del Live Tour, prodotto da Vivo Concerti.
“É stata un risultato per il quale abbiamo lavorato tanto, e che infine abbiamo centrato con grande soddisfazione, grazie anche alla serietà e all’attenzione particolare dedicata al nostro paese dal manager con cui più strettamente ci siamo relazionati, Maurizio Palumbo, che ringrazio, come ringrazio la ditta Tarquini per lo straordinario lavoro delle luminarie, già ammiratissime, che stanno portando le foto del nostro paese ovunque nel web”, spiega Pietro Bove, “Sono un duo che ha prodotto brani, vecchie nuovi, conosciutissimi e che appassionano persone di diverse età, e questo per noi è importante, perché per la parte più ludica dei festeggiamenti volevamo un concerto che incontrasse il favore del più ampio pubblico. L’evento sarà gratuito, come sempre per le nostre feste patronali”. Come da tradizione, a Luco dei Marsi le celebrazioni delle feste patronali sono affidate, di volta in volta, a un comitato di cittadini che hanno compiuto i cinquant’anni nell’anno precedente, tramite un peculiare avvicendamento e secondo modalità ormai rodate da decenni. In scaletta, i brani più amati di Benji e Fede, da “Dove e quando” a “Stupido me, stupida te”.
Le aree dove parcheggiare in sicurezza sono quelle che vanno da via Alessandro Torlonia alla vicina strada di Variante, e lungo tutte le traverse in direzione fucense, zona bassa del paese.