Cosa stai cercando?...
Home » Incentivi: Confimprenditori, Governi si doti di parco auto elettriche

Incentivi: Confimprenditori, Governi si doti di parco auto elettriche

Risorse significative che testimoniano la volontà di spingere i cittadini e gli imprenditori verso la mobilità elettrica

“Il governo continua a stanziare incentivi importanti per l’acquisto di auto elettriche: a settembre sono previsti fino a 11.000 euro per le persone fisiche e 20.000 euro per le microimprese. Risorse significative che testimoniano la volontà di spingere i cittadini e gli imprenditori verso la mobilità elettrica. Ma se le istituzioni europee e italiane pretendono che i cittadini e gli imprenditori si adeguino a questa transizione, allora è giusto che siano le prime a dare il buon esempio. Ci aspettiamo che il governo italiano, a partire dalla Presidenza del Consiglio, e la Commissione europea, si dotino di un parco auto interamente elettrico”.

Lo dichiara il presidente di Confimprenditori, Stefano Ruvolo.

“Ursula von der Leyen e Giorgia Meloni abbandonino le auto a benzina sulle quali viaggiano e si spostano quotidianamente e acquistino le stesse vetture che vogliono imporre ai cittadini e agli imprenditori. Solo così la politica potrà dimostrare coerenza e credibilità, evitando di chiedere sacrifici sempre e solo alle famiglie e alle imprese. Non è accettabile che i cittadini e le PMI debbano sostenere costi elevati e affrontare le difficoltà della transizione, mentre i palazzi del potere continuano a viaggiare con le auto blu tradizionali. Se la mobilità elettrica è davvero il futuro, allora lo si dimostri nei fatti, a partire dalle istituzioni”.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi