“Questa mattina la stampa abruzzese rende conto di ipotesi di molestie e violenze su due ragazzine minorenni rispettivamente nelle città di Sulmona e Avezzano, in provincia dell’Aquila. Almeno in uno dei due casi, sarebbero fatti aggravati da video che sono circolati su whatsapp: siamo di fronte a ipotesi di reato, ma prima ancora a drammi umani che scuotono le coscienze”, così in una nota il Senatore Michele Fina (PD).
“La politica – continua il senatore – è convocata nelle sue responsabilità davanti a taluni eventi esigendo, seppure con rispetto e attesa per il lavoro della Magistratura, parole di chiarezza”.
“Serve un serio e deciso investimento formativo e culturale per le giovani generazioni, un lavoro di educazione all’affettività che aiuti i giovani a crescere in un ordinato e accogliente sviluppo dell’intelligenza affettiva. Nel mio ruolo intendo anzitutto esprimere solidarietà alle vittime dei fatti denunciati nella certezza che le indagini saranno rapide e accurate: ringrazio per questo, sin d’ora, le Autorità competenti per la professionalità e lo scrupolo che sapranno dedicare a queste tristi vicende”, questa è la conclusione.