In vista delle prossime amministrative, il segretario provinciale di Forza Italia, Gabriele De Angelis, richiama il centrodestra all’unità.
Pubblichiamo di seguito la nota stampa.
“In politica, come nella vita, ci sono momenti in cui è necessario mettere da parte i calcoli tattici per fare spazio al senso di responsabilità.
Oggi, ad Avezzano, il centrodestra si trova esattamente in uno di quei momenti.
Abbiamo il dovere – politico, morale e culturale – di presentarci uniti davanti agli elettori. Per rispetto delle idee che rappresentiamo, delle storie che portiamo avanti, ma soprattutto delle persone che credono in noi e che ci affidano il loro voto per avere un’alternativa chiara, credibile e coerente.
Dividersi ora sarebbe un errore grave. Non solo perché indebolirebbe lo schieramento, ma perché tradirebbe l’identità stessa del centrodestra: una casa comune di valori, di ideali, di visione del futuro.
I nostri elettori non chiedono protagonismi, ma serietà. Non premi di posizione, ma coerenza. Non alleanze ambigue, ma chiarezza.
E poi c’è un altro aspetto che troppo spesso viene dimenticato: il messaggio che diamo alle nuove generazioni. I giovani guardano alla politica con diffidenza, spesso con disillusione. Ma quando vedono una coalizione capace di trovare una sintesi, di anteporre il bene comune agli interessi personali, allora ritrovano fiducia. E forse, tornano a credere che partecipare ha senso.
Per questo il centrodestra ha il dovere di offrire agli avezzanesi una proposta coesa, responsabile, all’altezza della sfida.
Non c’è più tempo per i distinguo: è il momento della maturità politica.
Avezzano merita una guida forte, credibile e unita”.
Gabriele De Angelis (Segretario Provinciale Forza Italia)