L’impianto sportivo destinato al rugby ed hockey sarà raggiungibile in sicurezza e in modo più agevole.
L’Amministrazione comunale di Avezzano ha in questi giorni terminato i lavori per realizzare un nuovo e più ampio acceso al complesso sportivo da Via dei Ciclamini, oltre ad ampliare e rendere più fruibili i parcheggi.
Un’opera che non solo va a completare la realizzazione di uno degli impianti sportivi più belli e funzionali della città, tanto che potrà essere utilizzato anche per manifestazioni di alto livello, ma a va a risolvere lo storico problema della ristrettezza degli accessi a stadio e parcheggi, causa sia di problemi di fruizione che di sicurezza.
Con questo intervento, infatti, si potrà arrivare ai campi di rugby ed hockey, sia da via dei Gladioli che da via dei Ciclamini, mentre l’accesso ad autobus e mezzi pesanti sarà esclusivamente da via dei Ciclamini.
Non solo. La sistemazione dei parcheggi farà in modo di eliminare le auto in sosta in tutta l’area, si avrà a disposizione un’ulteriore superficie di circa 6.000 mq. oltre gli spazi già esistenti.
Un’opera di razionalizzazione e messa in sicurezza – dichiara l’assessore allo sport Pierluigi Di Stefano – oltre che di efficientamento dei servizi connessi allo stadio di rugby ed a quello di hockey, che va a completare l’ammodernamento e la valorizzazione di un complesso sportivo divenuto un fiore all’occhiello della città.
Comunicato stampa