Cosa stai cercando?...
Home » L’Aquila città sostenibile: grande partecipazione all’iniziativa

L’Aquila città sostenibile: grande partecipazione all’iniziativa

"È emersa una vicinanza e un interesse verso una mobilità sempre più sostenibile"

Domenica 21 settembre a L’Aquila si è svolta con successo l’iniziativa dedicata alla promozione di una città più sostenibile, con partenza da Largo Pischedda, di fronte alla Basilica di San Bernardino.
L’organizzazione è stata curata dal CSI L’Aquila, su invito del Comune dell’Aquila, vincitore del progetto “Bici in Comune” di Sport e Salute e ANCI Nazionale, promosso dal Ministero per lo Sport e i Giovani.
Il presidente del CSI L’Aquila Luca Tarquini, ha espresso soddisfazione:
“Nonostante il poco tempo a disposizione per organizzare l’evento, è stato bellissimo vedere tanta attenzione e partecipazione da parte della città e delle famiglie, con i bambini protagonisti. È emersa una vicinanza e un interesse verso una mobilità sempre più sostenibile: per una mattinata sono state lasciate da parte non solo le automobili ma anche i telefonini, a favore di sport, relazioni e condivisione”.
Durante il percorso sono state previste diverse soste culturali, in cui la guida cicloturistica Felice Flati ha illustrato storia e curiosità artistiche di alcuni dei luoghi simbolo della città, tra cui la Basilica di Collemaggio, la Basilica di San Bernardino, Piazza Duomo, la Fontana Luminosa e il Castello Cinquecentesco.
A tutti i partecipanti è stata donata una t-shirt celebrativa, mentre i ragazzi hanno ricevuto all’arrivo una medaglia di partecipazione. La giornata si è conclusa con un ristoro offerto a tutti i presenti.
All’evento hanno preso parte anche gli assessori comunali Laura Cucchiarella (Polizia Locale e Sicurezza Stradale) e Paola Giuliani (Mobilità Urbana), che hanno voluto testimoniare la vicinanza dell’amministrazione.
Un sentito ringraziamento è stato rivolto a quanti hanno collaborato alla riuscita dell’iniziativa, tra cui i vari componenti del Comitato CSI:
Fiorvisaggio Pellegrino, responsabile settore ciclismo
Salvatore Podda, responsabile settore disabilità
Alessandra Lunadei, responsabile attività sportive e formative
Alessia Peduzzi, responsabile welfare e segreteria generale
Pina Tempesta, responsabile amministrativo
e ancora Gianni, Francesco e Ilaria, che hanno dato il loro prezioso contributo.
Per il CSI aquilano si è trattato della quarta edizione dell’iniziativa, che ha confermato ancora una volta l’interesse e l’entusiasmo della comunità verso tematiche di sport, sostenibilità e socialità.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi