INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Decine di scolaresche a Sante Marie

Per un viaggio alla scoperta della Riserva naturale Grotte di Luppa

Sono state decine le scuole dell’intera provincia che hanno visitato dall’inizio dell’autunno la Riserva naturale Grotte di Luppa. Un’occasione per vedere da vicino la natura che cambia volto, entrare a contatto con l’ambiente e ammirare le castagne che iniziano a cadere.

Nei giorni scorsi le visite guidate nell’area protetta del Comune di Sante Marie si sono concluse con l’arrivo di oltre 100 bambini dell’Istituto Dottrina Cristiana di Sulmona accompagnati dai loro insegnanti.

Il nutrito gruppo è arrivato nella riserva e poi, accompagnato dal personale preposto, ha iniziato l’avventurosa passeggiata nel bosco. Tanto è stato lo stupore e l’entusiasmo dei più piccoli nel vedere i ricci pieni di castagna cadere dagli alberi e rotolare a terra, ma anche nel poter sedere sulla grande panchina per una foto ricordo.

“Grazie a queste iniziative”, ha commentato il sindaco Lorenzo Berardinetti, “apriamo le porte del nostro territorio a decine di scolaresche e gli mostriamo quello che di più bello e prezioso abbiamo: la nostra natura incontaminata. Ringrazio le tante scolaresche che hanno scelto Sante Marie per una gita fuori porta a contatto con la natura”.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Magliano: vandalismo a danno del campetto di Santa Lucia

L'ira del sindaco: "Non capisco perché ci si impegna a distruggere e deturpare beni, spiace ...
Redazione IMN

Cena ecumenica dell’Accademia italiana della Cucina di Teramo a Campli

Il tema dell'anno è “Bosco e sottobosco: castagne, funghi, tartufi, frutti di bosco nella cucina ...
Redazione IMN

Continua il successo del Festiv’Alba: applausi per Pierdomenico, appuntamento al 15 luglio

Redazione IMN