Cosa stai cercando?...
Home » Avezzano: approvato bilancio consolidato

Avezzano: approvato bilancio consolidato

Nel Consiglio Comunale di ieri, con soli tre voti contrari

Dieci minuti. Tanto è bastato al Consiglio comunale di Avezzano per approvare, con soli tre voti contrari, il bilancio consolidato 2024. Documento tecnico, ma fondamentale: come ha spiegato l’assessore al Bilancio Alessandro Pierleoni, il consolidato “mette insieme i conti del Comune con quelli delle partecipate, offrendo un quadro unico e trasparente sulla gestione complessiva dell’ente”.
La maggioranza incassa così, in maniera compatta e senza esitazioni, un altro passaggio amministrativo strategico. E lo fa confermando la linea degli ultimi mesi: andare avanti spediti, senza intoppi.
Non solo numeri. In aula è stato approvato anche l’atto di partecipazione a un bando nazionale per la realizzazione di un importante campus formativo, proposto dal vicesindaco Domenico Di Berardino, con la presenza tra i banchi della preside dell’Itis “Majorana” Valentina Canizzaro, a sottolineare il legame tra Comune e mondo scolastico e, soprattutto, l’elaborazione partecipata di un progetto complesso ma dalle grandi prospettive.
Infine, via libera anche a una mozione sulla sicurezza, con l’approvazione della proposta presentata dal consigliere Nello Simonelli e rielaborata dall’assessore alla sicurezza Cinzia Basilico che prevede turni serali e notturni della polizia locale. Altro tema al centro dell’agenda della giunta Di Pangrazio che, non a caso, è stata la prima in Abruzzo ad approvare il Daspo urbano ed è la prima, in regione, per numero di telecamere di videosorveglianza.
Quest’ultimo punto è stato votato in modo compatto dalla maggioranza. Nessun voto contrario e astensione dei due consiglieri di minoranza presenti in aula: Genovesi e Mascigrande.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi