Cosa stai cercando?...
Home » Pescara celebra San Francesco

Pescara celebra San Francesco

Con la festa degli animali in piazza Sacro Cuore

Domenica 5 ottobre 2025, in occasione della festa di San Francesco d’Assisi, patrono degli animali, piazza Sacro Cuore ospiterà un evento dedicato al mondo animale organizzato dall’associazione Dog Village – Protezione Animali con il supporto del Comune di Pescara, attraverso l’assessorato alla Tutela del mondo animale.

Il programma prevede a partire dalle 15:30 l’applicazione del microchip gratuito ai cani, a cura dei volontari di Dog Village in collaborazione con il Comune di Pescara.
Alle 17:00 sarà celebrata la tradizionale benedizione degli animali, officiata da don Francesco Santuccione della Cattedrale di San Cetteo.

“Questa iniziativa – sottolinea l’Assessore alla Tutela del Mondo Animale, Massimiliano Pignoli – è un momento di comunità e sensibilizzazione che coniuga la dimensione spirituale della festa di San Francesco con l’attenzione concreta verso i nostri amici a quattro zampe. Offrire la possibilità del microchip gratuito significa incentivare un gesto di responsabilità da parte dei proprietari, utile a contrastare il fenomeno del randagismo e a tutelare gli animali stessi. Ringrazio l’associazione Dog Village per la passione e la dedizione con cui promuove queste attività sul territorio, e invito i cittadini a partecipare numerosi con i loro animali per vivere insieme una giornata di festa e condivisione.”

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi