Cosa stai cercando?...
Home » Canistro, il polo culturale nella ex Chiesa di San Sebastiano si farà

Canistro, il polo culturale nella ex Chiesa di San Sebastiano si farà

Finanziato il progetto

L’Amministrazione comunale raggiunge un nuovo risultato significativo per lo sviluppo del territorio, frutto di una programmazione attenta e di una visione strategica di lungo periodo.
Il Comune di Canistro annuncia con grande soddisfazione il finanziamento del progetto di € 595.000,00 nell’ambito del bando regionale “La rigenerazione urbana – contributi ai Comuni
con popolazione inferiore a 30.000 abitanti” promosso dalla Regione Abruzzo e finanziato con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC).
Il progetto presentato dall’Amministrazione comunale, dal titolo “Realizzazione di Polo Culturale nella ex Chiesa di San Sebastiano in Canistro Superiore”, prevede un importante
intervento di riqualificazione e valorizzazione di un edificio storico di grande valore identitario per la comunità locale.
L’obiettivo è quello di restituire alla cittadinanza un luogo di aggregazione, cultura e memoria, destinato ad ospitare eventi, mostre, attività educative e iniziative sociali.
L’intervento rientra nella strategia comunale di rigenerazione del patrimonio pubblico e di rilancio del borgo di Canistro Superiore.
“Questo finanziamento rappresenta un risultato concreto del nostro impegno per lo sviluppo e la rigenerazione del paese,” – dichiara il Sindaco Gianmaria Vitale – “ Stiamo trasformando le idee in fatti: ogni progetto finanziato è un passo avanti verso un Canistro più vivo, accogliente, ricco di opportunità e luoghi di aggregazione. Avevamo immaginato questo polo culturale già nel 2022 quando era stato chiaramente identificato nella strategia del bando Borghi; ora dopo 3 anni e con lo sviluppo di una attenta progettazione, sono arrivate le risorse per la realizzazione. Continueremo a lavorare con determinazione per intercettare risorse, valorizzare il nostro patrimonio e offrire ai cittadini una comunità sempre più forte e unita.”

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi