Cosa stai cercando?...
Home » Scomparsa Alesse, lettera dei familiari: “Un unico abbraccio affettuoso e composto”

Scomparsa Alesse, lettera dei familiari: “Un unico abbraccio affettuoso e composto”

Lettera aperta della moglie e dei figli del compianto professor Edoardo Alesse, già magnifico rettore dell'Università degli Studi dell'Aquila. "Condividere il dolore con chi lo ha amato e apprezzato, come persona prima ancora che come professore o rettore, allevia la ferita che la sua mancanza lascerà per sempre".

Università di L'Aquila: Edoardo Alesse nuovo rettore

La famiglia esprime il proprio sentito ringraziamento per la stima e l’affetto dimostrati nei confronti del Magnifico Rettore emerito Edoardo Alesse.

Numerosissime sono state le persone che hanno partecipato alla cerimonia funebre, dopo aver visitato la camera ardente. La vicinanza del Ministro dell’Università e della Ricerca, Annamaria Bernini, delle autorità civili, militari e religiose, dei colleghi dell’Università degli Studi dell’Aquila e degli Atenei italiani e stranieri, del personale amministrativo e tecnico, dei dipendenti delle cooperative di servizi, degli amici, degli ex compagni di classe e di partite giovanili, dei cittadini di Leonessa, Scoppito e L’Aquila, degli organi di informazione, delle associazioni e degli enti culturali, sportivi e sociali e di tutte le persone che hanno dedicato “il loro commosso pensiero ci ha uniti in un abbraccio affettuoso e composto, accompagnando con dolcezza l’ultimo viaggio di Edoardo”, così scrivono in una lettera aperta la moglie e i figli del compianto professore, venuto a mancare improvvisamente e che già manca a tutti.

“Un ringraziamento particolare e sentito va ai suoi studenti, ai quali ha rivolto l’attenzione del padre e dell’amico, facendosi presenza costante e amorevole. Ha cercato di trasmettere loro, anche attraverso la perseveranza nella ricerca scientifica, passione, curiosità e impegno, coinvolgendosi personalmente e dedicando uno sguardo e un sorriso, con umiltà, a ciascuno”, si legge ancora.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi