Cosa stai cercando?...
Home » Europa, Magnacca: “Intervento Marsilio a tutela Regioni meno sviluppate“

Europa, Magnacca: “Intervento Marsilio a tutela Regioni meno sviluppate“

“L’automotive è un tema complesso, occorre mettere un freno alle regole folli imposte alla nostra industria automobilistica“

“Tutela delle Regioni, in particolare di quelle meno sviluppate, e transizione giusta, che non è una sfida tecnologica, ma le ragioni di una scelta che non impatti ancor di più sull’industria automobilistica europea a tutto vantaggio della Cina. Sono i temi che ha trattato il presidente Marco Marsilio a Bruxelles e che dobbiamo condividere nella consapevolezza di essere impegnati a tutti i livelli per le nostre comunità e che ci vede interloquire con l’Unione Europea”. E’ il commento dell’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca a margine dell’intervento del presidente Marsilio alla cerimonia di apertura della Settimana delle Regioni in corso di svolgimento al Parlamento europeo.

“Il presidente Marsilio ha ribadito la necessità di destinare, nell’ambito del nuovo quadro finanziario pluriennale, maggiori risorse per tutelare le Regioni meno sviluppate riservando proprio a loro una parte delle risorse finanziarie per un specifico diritto a restare nei luoghi più piccoli e remoti” prosegue l’assessore.

“Ma l’aspetto più rilevante che Marsilio ancora una volta ha rimarcato – evidenzia l’assessore Magnacca – e che merita di essere sostenuto, è come la scelta di un green spinto stia avendo pesanti ricadute soprattutto sulle Regioni dell’automotive e metalmeccaniche. Decisioni che hanno avuto un forte impatto nelle scelte dei cittadini per l’acquisto di una nuova auto. Il vero problema posto dal presidente della Regione Abruzzo e che non si parli più di transizione giusta bensì di transizione pulita come se la transizione resti solo una sfida tecnologica dimenticando delle conseguenze connesse a tutto ciò. I territori e quindi le Regioni giocano un ruolo centrale segnalando come le scelte a volte sbagliate possano creare impatti mostruosi a causa di una esasperata ideologia green che sta causando chiusure di fabbriche e perdite di lavoro in Europa”.

“L’automotive è un tema complesso, occorre mettere un freno alle regole folli imposte alla nostra industria automobilistica e che stanno procurando perdita di libertà e di sovranità tecnologica dell’Europa. Su questo fronte ben sta facendo la Regione Abruzzo” conclude l’assessore Magnacca.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Spazio Pubblicitario

SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi