INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sociale

CSI L’Aquila: Progetto Easy basket 2k5

L'Aquila rinasce con lo sport, torneo di mini basket organizzato a Paganica

L’associazione sportiva basket 2k5 a conclusione del progetto scuola di attivita motoria e minibasket denominato “Easy basket 2k5” organizza per la data di GIOVEDI 14 DICEMBRE dalle ore 09.30 alle ore 13.30 le finali del torneo cittadino di minibasket presso il palazzetto Giovanni XXIII di Paganica.

Il progetto Easy basket ha convolto gratuitamente 5 istituti comprensivi del territorio ( Carducci, Mazzini, Patini, San Demetrio, Paganica) e in particolare un totale di 57 classi (circa 1200 alunni) di prime seconde e terze della scuola primaria nel periodo Settembre – Dicembre 2023.

Alle finali Easy basket invece parteciperanno tutte le classi terze vincitrici del torneo 3v3 di basket scolastico di plesso per un totale di 10 classi e circa 200 bambini.

Durante le gare le classi si sfideranno in partite e gare ; i punteggi si raccoglieranno complessivamente tramite i canestri fatti, il tifo e i punti Fair play e gare di tiro. Verranno premiati tutti i bambini partecipanti; un premio speciale verrà assegnato alle prime 3 classificate del torneo; la prima classificata sarà denominata Campione Easy basket 2k5 citta dell’Aquila 2023.

La manifestazione rientra nel progetto piu ampio dell’Aquila Rinasce con lo sport patrocinata dal Comune dell’Aquila e iniziata con il torneo “ G. Bizzini memorial” e si concluderà proprio con queste finali.

Cose utili da portare per gli alunni: gli alunni devono venire vestiti con la tuta e scarpe da ginnastica di ricaambio,1 L di acqua e Pranzo al sacco.

I bus ama saranno organizzati dalla nostra associazione e il trasporto sarà gratuito.

ORGANIZZAZIONE VIAGGI AMA per il PALAZZETTO DELLO SPORT GIOVANNI XXIII PAGANICA:

1 BUS PARTENA ORE 08.30 Arischia ( 20 bimbi) – 08.45 Mariele ventre 20 BIMBI – ore 08.50 Coppito 20 BIMBI – Partenza ritorno ore 14.15

1 BUS PARTENZA ORE 08.45 GIOVANNI XXIII 20 ALUNNI – ORE 09.00 PILE 20 ALUNNI. Partenza ritorno ore 14.15

1 BUS PARTENZA ORE 08.45 SCUOLA Celestino v ( 10 bimbi) – ore 09.00 SCUOLA De amicis – ore 09.15 SCUOLA GIGNANO. PARTENZA RITORNO ORE 14.15

PROGRAMMA TORNEO

Ore 09.30 : Arrivo classi partecipanti – Sfilata con tutte le classi e saluto delle autorità.

Dalle 10.30 alle 12.30 svolgimento torneo

Ore 12.30: Premiazione di tutti i bambini e della classe vincitrice a cura delle autorità presenti (Ass. allo sport Vito Colonna – Dirigenti scolastici dell’isti. Com. Patini, Mazzini, San Demetrio, Carducci, Paganica e i responsabili del progetto).

Ore 13.30 Pranzo al sacco degli alunni

Ore 14.15 Partenza dei Bus e ritorno a scuola.

Ecco i plessi delle scuole partecipanti:

De Amicis (I.C Carducci) – Celestino V (I.C Carducci) – Giovanni XX (i.C Mazzini) -Pile (I.C. Mazzini) –

San Demetrio – M.Ventre( I.C Patini) -Coppito(( I.C Patini) – Arischia(I.C Patini) -Paganica (I.C paganica)

Gignano (I.C Paganica).

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ragazza colpita da meningite, condizioni stazionarie: amici e compagni sottoposti a profilassi

Redazione IMN

Nuovo Municipio, interrogazione dell’opposizione: «L’Amministrazione De Angelis cosa vuole fare?»

Redazione IMN

VIDEO. L’Associazione Operatori Economici di Ovindoli batte i pugni sul tavolo della creatività: iniziative sotto il vischio

Gioia Chiostri