INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sabato open day al Liceo Vitruvio di Avezzano

Dalle ore 15.00 alle ore 18.00

Coronavirus: rinviata Settimana Scientifica ad Avezzano

Sabato 16 dicembre, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, il Liceo Scientifico “M. Vitruvio P.” di Avezzano ospiterà per un pomeriggio i giovanissimi che dovranno scegliere la scuola superiore e sono interessati al percorso di studi del liceo scientifico.

I ragazzi, insieme ai loro genitori, potranno visitare la scuola e vedere i suoi laboratori di fisica, chimica, scienze e informatica, le sue palestre, le aule 3.0 e 4.0.

Saranno accolti dalla Dirigente, prof.ssa Nicolina Tania Ulisse, dalle referenti dell’orientamento, prof.sse Barbara D’Angeli e Anna Maria D’Innocenzo che illustreranno l’offerta formativa che si articola in diversi indirizzi e curvature: infatti, il Liceo Vitruvio è da sempre all’avanguardia nella metodologia e nella sperimentazione didattica e ogni alunno può trovare la massima espressione delle proprie potenzialità, traducendole, nell’arco dei 5 anni, in competenze spendibili all’università e nel mondo del lavoro; oltre al corso tradizionale e al corso di scienze applicate, si hanno, infatti: il Cambridge International, il Liceo Sportivo, la curvatura biomedica e il programma “Doppio diploma Usa- Italia Mater Academy”.

L’evento si svolgerà nelle aule dell’istituto nelle quali gli allievi del Liceo, insieme ai loro professori, racconteranno ai più giovani il “Vitruvio”, presentandone progetti, modalità e strategie di insegnamento. Dalla chimica al teatro, dall’haiku all’elettronica, dalla calcolatrice grafica al latino, dalla redazione del giornalino di istituto all’informatica, tutte le branche del sapere verranno illustrate e declinate in esempi di “didattica quotidiana”.

 

Comunicato stampa

Altre notizie che potrebbero interessarti

Comune di Capistrello, assegnate le deleghe

Parte la nuova Giunta guidata dal riconfermato Francesco Ciciotti
Redazione IMN

Canistro, 43°edizione della Sagra della Castagna: “Ci siamo riusciti”

Il presidente della Pro Loco di Canistro: "Una boccata di normalità dopo due anni di stop forzato ...
Redazione IMN

Biometano, Iulianella: “Accanimento su questo territorio”

Il sindaco di Pescina: “La Regione non ha tenuto conto di sindaci e cittadini”
Redazione IMN