Cosa stai cercando?...
Home » Dal 15 novembre pneumatici invernali

Dal 15 novembre pneumatici invernali

Lo ricorda anche il sindaco di Trasacco Cesidio Lobene

Sicurezza stradale a Trasacco e nel Fucino: Rispettiamo l’Ordinanza della Provincia dell’Aquila per prevenire disagi e pericoli dovuti a neve e ghiaccio.
Il sindaco di Trasacco Cesidio Lobene esorta i cittadini a rispettare le regole, esortazione che vale naturalmente per tutti gli automobilisti, vi riportiamo il testo integrale pubblicato sui social:
“Cari Cittadini di Trasacco,
Vi informo che è stata emessa l’Ordinanza n. 93 del 27/10/2025 dal Dirigente del Settore Viabilità della Provincia dell’Aquila, riguardante la circolazione stradale nel periodo invernale.
L’Ordinanza stabilisce che:
– Dal 15 novembre 2025 al 15 aprile 2026, tutti i veicoli a motore (esclusi ciclomotori a due ruote e motocicli) che transitano sulla rete viaria di competenza della Provincia dell’Aquila (incluse quindi le strade provinciali che attraversano il nostro Comune) devono essere:
—Muniti di pneumatici invernali,
—Oppure devono avere a bordo mezzi antisdrucciolevoli idonei alla marcia su neve e ghiaccio.
– Ciclomotori a due ruote e motocicli possono circolare, nel periodo di vigenza dell’obbligo, solo in assenza di neve o ghiaccio sulla strada e di fenomeni nevosi in atto.
L’obiettivo di questa misura è prevenire situazioni di pericolo e blocchi della circolazione causati da neve o ghiaccio, che potrebbero rendere difficili o impossibili anche i servizi di emergenza e sgombero neve.
Invito caldamente tutti i cittadini a rispettare scrupolosamente queste disposizioni e raccomandazioni per la sicurezza propria e di tutti gli utenti della strada. Equipaggiare correttamente il proprio veicolo è un atto di responsabilità fondamentale per affrontare la stagione invernale.
Ricordo che l’inosservanza di quanto previsto dall’Ordinanza comporterà l’applicazione delle sanzioni previste dal Codice della strada.”

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi