Con l’eccezione di Forte e Bolo, infortunati, l’Avezzano affronta la trasferta di domani contro l’Alma Juventus Fano a ranghi ampiamente operativi. Il centrale difensivo macedone Damcevski, l’ultimo arrivo in ordine di tempo, partirà dalla panchina come pure Giacalone, under atteso al debutto per rafforzare il bastione difensivo. Dal primo minuto sarà confermato Mascella, altro under, autore di un esordio sbalorditivo domenica scorsa contro il Tivoli che la fantasia popolare biancoverde ha già battezzato come il Barella nostrano, con riferimento al calciatore interista. Al di là dei facili entusiasmi che nutrono il fertile humus della tifoseria, chi guida la squadra si muove con prudente circospezione.
“Le gare cominciano sempre dallo 0-0”, ripete il tecnico Ferazzoli, “e la trasferta di domani contro il Fano va affrontata senza distrazioni. La differenza a nostro favore, sancita dai numeri, deve trovare un riscontro in campo. I padroni di casa hanno bisogno di punti e metteranno in campo tutto, dovremo dare il meglio per dar corpo alle nostre ambizioni e assicurare continuità di risultati”
In avanti i biancoverdi si affideranno a Roberti, tre reti nelle ultime tre gare al rientro dopo un lungo stop, e all’inventiva di Senesi che sull’out sinistro riesce non di rado a creare la superiorità numerica, come accaduto anche domenica scorsa. La tappa di Fano è cruciale perché è uno snodo del campionato, preludendo all’incontro interno di mercoledì prossimo col Sora che chiuderà il girone di andata.