L’assemblea dell’Uncem Abruzzo ha rinnovato il proprio Consiglio regionale nel corso del congresso ospitato nella sede del Parco della Majella a Sulmona. Il nuovo Consiglio regionale è composto da Lorenzo Berardinetti (presidente, riconfermato), Massimo Tiberini (vice presidente), Arturo Scopino, Paolo Federico, Luigi Fasciani, Antonio Carrara, Camillo D’Angelo, Fabrizio D’Alessandro, Franco Parone, Giovanni D’Amico e Tonino Innaurato.
L’evento si è svolto in vista del Congresso nazionale che l’Abruzzo ospiterà all’Aquila il 12 e 13 dicembre 2025. All’assemblea hanno partecipato, tra gli altri, sindaci, presidenti di Unione montana, consiglieri regionali, il presidente nazionale Marco Bussone e il vicepresidente nazionale Luigi Fasciani.
“Auspico che questa nuova composizione del Consiglio regionale”, ha spiegato Berardinetti, “possa lavorare con rinnovato entusiasmo. Insieme possiamo continuare a impegnarci con determinazione per i nostri paesi di montagna e per un Appennino abruzzese più forte e coeso. Auguro a tutti un proficuo buon lavoro”.
Berardinetti e Bussone hanno inoltre sottolineato la necessità di una forte azione regionale per un Appennino vivo, coeso e centrale, in linea con la nuova legislazione nazionale per la montagna.
Comunicato stampa








































