COMUNICATO STAMPA
“La decisione dei vertici dell’Azienda Sanitaria Locale, sulla chiusura del canile sanitario di Sante Marie, è una vergognosa sentenza che penalizza, ancor di più, l’intero territorio Marsicano e regionale” – questa è la denuncia del Partito Democratico di Sante Marie, guidato dal segretario Andrea Conte che afferma; “dal primo momento siamo a sostengo di questa importante battaglia al fianco del Sindaco Lorenzo Berardinetti e dell’intera comunità, che rivendicano di mantenere aperto questo prestigioso ramo, divenuto nel tempo, fiore all’occhiello dell’intera struttura”.
“Ha raggiunto un importante traguardo che, nel corso degli anni, dati alla mano, gli amici a quattro zampe hanno invaso, per quantità numerica, questa struttura per il loro momentaneo transito.
Nel corso dei lunghi 13 anni, questo intero impianto ha saputo prendersi cura dei migliaia e migliaia di cani curati nel canile sanitario e degli stessi affidati allo stabilimento in attesa di una sana adozione”, continua il partito locale.
“Auspichiamo che la decisone assunta possa essere repentinamente ritirata e che si possa mettere pace a questa imbarazzante storia messa in moto dai vertici dell’ASL Avezzano, Sulmona, L’Aquila. Sosteniamo la petizione lanciata dal Sindaco Berardinetti con la quale respingiamo fermamente questa decisione del tutto politica. A discapito, innanzi tutto degli animali, ma poi anche delle tasche dei contribuenti”, concludono i democratici