Il Teatro della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Spoltore (Pe) si prepara ad accogliere una significativa Rassegna di Teatro Dialettale, un evento che celebra il legame indissolubile tra tradizione, risate e identità territoriale a partire da domani domenica 16 Novembre alle ore 18:00 con la Compagnia Università Terza Età di Pescara che presenta “Lassame m’pace”.
L’iniziativa, distribuita nei weekend tra novembre e dicembre, si configura come un vero e proprio omaggio alla lingua e alle radici popolari.
Per cinque appuntamenti, il palco vedrà alternarsi alcune delle compagnie amatoriali più stimate della regione. Attraverso commedie brillanti e popolari, rigorosamente recitate in dialetto, gli attori offriranno al pubblico un’immersione nell’immediatezza e nell’ironia che caratterizzano questa forma d’arte. L’obiettivo della rassegna è duplice: divertire e, al contempo, fungere da custode per la valorizzazione del patrimonio linguistico locale.
Questo il calendario degli spettacoli successivi:
domenica 23 Novembre alle ore 18:00, Compagnia La Sfasciata porta in scena “La fenesctre azzurre d’Ofenia”;
domenica 30 Novembre alle ore 18:00, Compagnia “Teatro In..stabile” con la commedia “Cielo mio marito”;
domenica 7 Dicembre alle ore 21:00, Gli Amici del teatro di Spoltore si esibiscono in “La rese de li cunt”;
domenica 14 Dicembre alle ore 18:00, Compagnia Gli Allegri Pensionati chiude la rassegna con “Na favule ‘dricciate”.
Per tutti i dettagli sulla programmazione, sui biglietti singoli o sugli abbonamenti, si può contattare il referente delegato Adamo Leone al numero 380 3053677.
Rassegna con patrocinio del Comune di Spoltore e della Regione Abruzzo.
Comunicato stampa







































