Cosa stai cercando?...
Home » Collelongo, incontro pubblico convocato dal sindaco

Collelongo, incontro pubblico convocato dal sindaco

Sugli incidenti stradali causati dalla fauna selvatica

Il sindaco di Collelongo, Rosanna Salucci, ha convocato un incontro aperto alla cittadinanza, in programma domani 28 novembre alle ore 10:30, per affrontare l’emergenza legata ai rischi causati dalla fauna selvatica, in particolare legati al fronte della sicurezza stradale, tema che nell’ultimo periodo sta assumendo caratteri sempre più critici. La riunione – concordata con i sindaci di Villavallelonga e Trasacco – si svolgerà nell’aula consiliare del Comune di Collelongo e nasce dalla necessità di interloquire direttamente con gli enti sovracomunali competenti, alla luce dell’aumento degli incidenti che, durante i mesi autunnali e invernali, vedono coinvolti soprattutto cervi e cinghiali. Un fenomeno in costante crescita, che espone residenti, pendolari e automobilisti a rischi significativi e richiede un confronto immediato e operativo.

L’incontro sarà l’occasione per fare il punto sulle criticità, condividere dati e testimonianze e valutare congiuntamente le misure da mettere in campo per migliorare la sicurezza sulle strade e tutelare il territorio.

Ricordiamo inoltre che, nelle scorse settimane, le associazioni Stazione Ornitologica Abruzzese, Salviamo l’Orso e LNDC Animal Protection hanno presentato ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale dell’Aquila contro le delibere della Giunta e del Consiglio regionale che prorogano dal 2025 al 2027 la validità del Piano Faunistico Venatorio Regionale: un contesto, questo, che rende ancora più urgente un confronto istituzionale ampio e trasparente.
L’amministrazione comunale invita i cittadini a partecipare.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi