Cosa stai cercando?...
Home » Piazza Caruscino, Lanciotti: “Lavoro in sinergia con Quaglieri”

Piazza Caruscino, Lanciotti: “Lavoro in sinergia con Quaglieri”

Afferma il consigliere di minoranza del Comune di Avezzano: “Si tratta di lavori che la popolazione residente nella frazione attendeva da tempo. Lavori che non sarebbe stato possibile programmare senza il fondamentale contributo dell’Assessore Mario Quaglieri, che da subito si impegnò per fornire una risposta alla nostra richiesta, dimostrando una vicinanza assoluta".

“Si prende nota del fatto che in questi giorni si è tornati a parlare dell’affidamento della progettazione relativa alla piazza antistante la parrocchia di San Giuseppe Artigiano di Caruscino. Un progetto, come noto, di riqualificazione di un’area densamente abitata di Avezzano, che parte da lontano”.
Così parla il Consigliere comunale Stefano Lanciotti, in riferimento agli annunciati lavori nella frazione cittadina. Si tratta di un’opera attesa dal 2017, con l’avvio dell’iter di acquisizione, da parte dell’ente, del diritto di superficie sull’area.

“Si tratta di lavori che la popolazione residente nella nostra frazione attendeva da tempo. Lavori che non sarebbe stato possibile programmare senza il fondamentale contributo della Regione Abruzzo e dell’Assessore Mario Quaglieri, che da subito si impegnò per fornire una risposta alla nostra richiesta, dimostrando una vicinanza assoluta alla nostra comunità”, afferma Lanciotti.

“Con il consigliere Lanciotti c’è un rapporto di fiducia e stima reciproca. Alla luce di ciò, conoscendo il rapporto che lo lega alla frazione di Caruscino, si è deciso da subito di provvedere ad uno stanziamento di bilancio importante per la realizzazione di un desiderio legittimo di oltre duemila cittadini avezzanesi: quello di vedere la nascita di un luogo di aggregazione, che diventerà il cuore pulsante della comunità, pieno di sorrisi e di vita”, sottolinea l’Assessore regionale Mario Quaglieri.

“Ci tengo a ricordare”, conclude l’Assessore”, come l’intervento, finanziato dalla Regione Abruzzo con 50.000€, venne previsto dalla Legge Regionale 6/2024, recentemente emendata grazie all’intervento del consigliere regionale Massimo Verrecchia”.

Sul valore dell’opera si è voluto esprimere anche il parroco, don Antonio Allegritti, sottolineando l’importante risultato ottenuto, frutto di questo impegno congiunto. “Ho seguito da vicino l’intero iter, sollecitando ogni passaggio necessario al raggiungimento dell’obiettivo. Oggi posso rallegrarmi, in quanto le istituzioni coinvolte hanno saputo ascoltare le richieste della comunità di cui il consigliere Lanciotti si è fatto portavoce”, ribadisce il parroco. “Ci tengo a ringraziare personalmente l’Assessore Quaglieri, in quanto la piazza rappresenta un elemento fondamentale per accompagnare la futura crescita e sviluppo di Caruscino”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente dell’Associazione culturale “Caruscino 2004”, Sabatino Biocca, che ha voluto sottolineare come “quando c’è ascolto si realizzano risultati di cui tutta la comunità potrà cogliere i frutti”.

Comunicato Stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi