Si invia, per comunicato stampa, sintesi del prossimo evento di Margini – scrittori e territorio e Associazione Culturale “Il Liri” previsto per giovedì 25 gennaio 2024 alle ore 10.00 presso la tensostruttura in Piazza della Vittoria a San Vincenzo Valle Roveto (AQ), con cortese richiesta di pubblicazione.
Margini – scrittori e territorio e l’Associazione Culturale “Il Liri” vi invitano a partecipare all’undicesima edizione del 𝙂𝙞𝙤𝙧𝙣𝙤 𝙙𝙚𝙡𝙡𝙖 𝙈𝙚𝙢𝙤𝙧𝙞𝙖, che sì terrà giovedì 𝟐𝟓 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟒 a partire dalle 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟎.𝟎𝟎 a 𝘚𝘢𝘯 𝘝𝘪𝘯𝘤𝘦𝘯𝘻𝘰 𝘝𝘢𝘭𝘭𝘦 𝘙𝘰𝘷𝘦𝘵𝘰 (𝘈𝘘) presso la tensostruttura in 𝘗𝘪𝘢𝘻𝘻𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘝𝘪𝘵𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢.
L’evento, organizzato dal Comune di San Vincenzo Valle Roveto, nell’ambito del progetto 𝘔𝘢𝘳𝘨𝘪𝘯𝘪 – 𝘴𝘤𝘳𝘪𝘵𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘦 𝘵𝘦𝘳𝘳𝘪𝘵𝘰𝘳𝘪𝘰, e dall’Associazione Culturale “Il Liri”, vedrà il coinvolgimento delle alunne e degli alunni degli Istituti Comprensivi di Balsorano, Civitella Roveto e Capistrello ed è rivolto a tutta la cittadinanza.
Ospite della giornata sarà l’autrice Lia Tagliacozzo che presenterà il libro “𝙏𝙧𝙚 𝙨𝙩𝙚𝙡𝙡𝙚 𝙣𝙚𝙡 𝙗𝙪𝙞𝙤”, edito da Manni Editori, un testo che fa riflettere sul valore immenso della giornata della memoria ai nostri giorni e sulla responsabilità di tramandare la storia ai più giovani.
𝐋𝐢𝐚 𝐓𝐚𝐠𝐥𝐢𝐚𝐜𝐨𝐳𝐳𝐨 è nata nel 1964 a Roma. Esperta di cultura ebraica, scrive di storia, letteratura, attualità, identità e memoria. Ha lavorato nel settore culturale delle istituzioni ebraiche e presso giornali e televisioni con particolare riferimento all’ebraismo e alla Shoah e con una attenzione specifica alla divulgazione. Per questo, da anni, viene accolta nelle scuole di tutta Italia per raccontare le storie dei suoi libri rivolti a bambini, adolescenti e adulti.