Il prossimo 16 dicembre, a partire dalle ore 13:00, presso la Chiesa di Santa Maria del Suffragio, di questo capoluogo, si terrà, una maratona di lettura dell’opera “Le avventure d’un povero cristiano” di Ignazio Silone, organizzata dalla Prefettura dell’Aquila.
L’ultima opera dello scrittore abruzzese, pubblicata nel 1968, offre ai lettori una reinterpretazione della vicenda umana e spirituale del Papa del “perdono”, esplorando il conflitto tra santità evangelica e potere della Chiesa.
Si alterneranno alla lettura rappresentanti delle Forze di Polizia, degli Allievi Marescialli della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza dell’Aquila, dell’Ufficio Scolastico Provinciale e della Prefettura dell’Aquila, nonché studenti liceali scout del Gruppo Agesci L’Aquila 3.
L’iniziativa si inserisce nel contesto del tradizionale scambio degli auguri di Natale tra il Prefetto dell’Aquila, Giancarlo Di Vincenzo, i Sindaci, i vertici provinciali delle Forze di Polizia e gli esponenti delle altre Istituzioni presenti sul territorio.
A seguire, dalle ore 18:00, si terrà la cerimonia di consegna delle Onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, presieduta dal Prefetto con i Sindaci dei Comuni di residenza degli insigniti.
L’evento è aperto al pubblico e si invita la cittadinanza a partecipare.
Comunicato stampa








































