INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

L’Aquila: lotta ai vizi e ai difetti della vita notturna

Nella decorsa notte è stato effettuato un articolato piano di contrasto a fenomeni delittuosi connessi alla movida. L’attività promossa dal Questore ha visto l’impiego di pattuglie della Divisone Polizia Amministrativa, della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica, dell’ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico nonché della Sezione Polizia Stradale di L’Aquila e dell’unità cinofile di Roma.

Nel corso del controlli sono state accertate 6 violazioni di altrettanti locali del centro storico, al regolamento comunale che impone ai gestori degli esercizi pubblici per la somministrazione di alimenti e bevande il divieto dopo le 24 di diffondere musica ad un volume tale da poter essere percepito dall’esterno del locale stesso, al fine di non disturbare la quiete pubblica. Inoltre, è stata anche accertata da parte di un unico locale del centro storico la violazione all’obbligo di chiusura alle ore 2 del mattino.

Per quanto riguarda il contrasto alla vendita di droga nei luoghi della movida, la Squadra Mobile, d’intesa con il Sostituto Procuratore di turno, ha arrestato un giovane ventiduenne aquilano perché trovato in possesso di circa 45 grammi di hashish e di tutto il necessario per il confezionamento.

Infine sul versante della lotta alla guida in stato di ebbrezza è stata ritirata la patente ad un trentaduenne pugliese, al volante di un veicolo, perché trovato con un tasso di alcool nel sangue superiore ai valori consentiti.

Fonte: Questura dell’Aquila

Fonte foto: BlogSicilia

Altre notizie che potrebbero interessarti

Emergenza cinghiali, a Roma l’Abruzzo c’è

Blitz davanti a Montecitorio con sindaci e rappresentanti Coldiretti
Redazione IMN

Immacolata, incontro tra amministrazione e sindacati

De Santis: "Stiamo ascoltando le parti in causa per approfondire meglio le tematiche in ...
Redazione IMN

Gestione corsi d’acqua, “Regione ascolti associazioni”

Marinelli (PD): "Il Governo regionale ascolti le Associazioni e riveda la normativa”
Redazione IMN