INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

D’Amico alla “protesta dei trattori”

Il candidato alla Presidenza: "Ho ascoltato con attenzione le rimostranze degli agricoltori"

“Ho ascoltato con attenzione le rimostranze degli agricoltori che si sono riuniti in corteo a Chieti Scalo. Una protesta itinerante, di cittadini in difficoltà, in cui si lancia una richiesta di aiuto che non può essere ignorata. Non sono andato a fare promesse irrealizzabili, non è il mio modo di pensare la politica, ma ho voluto confrontarmi e ascoltare con attenzione le loro richieste”.

 

Così Luciano D’Amico, candidato alla presidenza di Regione Abruzzo di “Patto per l’Abruzzo”, dopo aver preso parte ieri mattina alla protesta dei trattori.

 

“La Regione deve garantire una sostenibilità dei servizi e, contestualmente, l’efficienza di tutto il sistema. Quello degli impianti irrigui, per esempio, è un tema tutt’altro che semplice e quindi non può essere trattato con superficialità, o peggio ancora con incapacità, come sembra essere accaduto negli ultimi anni. Il nostro obiettivo, una volta al governo della Regione, sarà quello di rendere sostenibili economicamente, ed efficienti tecnicamente, i sistemi di irrigazione con un adeguamento del sistema infrastrutturale. Il comparto agricolo rappresenta il cuore pulsante della nostra regione e merita supporto e attenzione, poiché è uno di quei settori in cui si producono eccellenze non delocalizzabili che continueranno per sempre a garantire valore alla nostra terra”, conclude D’Amico.

 

Lorena Lucarelli

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: la situazione ad Aielli e Celano

Ad Aielli 18 positivi dai test antigenici, a Celano 124 contagi attivi
Redazione IMN

PosteItaliane, in Abruzzo attive 285mila postepay

68mila carte nell’Aquilano
Giulia Monaco

Univaq, tornata a casa la spedizione in Ucraina

La spedizione è partita ilo 30 marzo scorso dall'Aquila. Il materiale raccolto grazie a 𝙈𝙖𝙩𝙝𝙈𝙤𝙙𝙨 ...
Redazione IMN