Cosa stai cercando?...
Home » Avezzano, luci blu accese sulla città per un Natale sicuro

Avezzano, luci blu accese sulla città per un Natale sicuro

Il capoluogo marsicano si prepara a vivere le festività natalizie anche sul fronte della sicurezza. Eseguita ieri ordinanza che ha disposto la detenzione domiciliare a carico di un soggetto condannato per maltrattamenti nei confronti della ex convivente.

Da diverse settimane è operativo un piano straordinario di controllo del territorio che prevede l’impiego di equipaggi della Polizia di Stato e della Polizia Locale impegnati a garantire ordine, legalità a tutela dei cittadini e dei visitatori per vivere le festività in un clima di maggior serenità e tranquillità.

Pattugliamenti, posti di controllo, personale in abiti civile e presidi fissi stanno interessando il centro urbano, le aree adiacenti e interne ai centri commerciali, i mercatini di Natale, la stazione ferroviaria e le principali arterie di accesso alla città, con l’obiettivo di rafforzare i servizi di controllo del territorio, prevenire reati e garantire la sicurezza stradale.

In particolare nella giornata di ieri 23 dicembre, sono stati operati controlli con l’impiego congiunto di equipaggi del Commissariato e della Polizia Locale di Avezzano.

Durante l’attività di polizia, sono stati effettuati 7 posti di controllo, identificate 158 persone, delle quali 11 con precedenti di polizia, e 78 veicoli. 23 sono state le contravvenzioni per inosservanze al codice della strada e 11 i soggetti controllati in quanto sottoposti a misura cautelare (ARDOM). È stata, inoltre, eseguita un’ordinanza che ha disposto la detenzione domiciliare a carico di un soggetto che deve scontare una pena residua di anni 2 e mesi 6, poiché condannato per maltrattamenti nei confronti della ex convivente. Sempre durante le attività di prevenzione è stato operato un intervento per sinistro stradale, uno per lite familiare su strada, uno per molestie ed è stato irrogato un DASPO urbano con relativa sanzione amministrativa.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi