Cosa stai cercando?...
Home » Avezzano: Seven Arts al Teatro dei Marsi

Avezzano: Seven Arts al Teatro dei Marsi

Il 4 gennaio 2026 con "I promessi sposi"

Il Teatro dei Marsi di Avezzano inaugurerà il nuovo anno domenica 4 gennaio 2026 alle ore 18:00 con uno spettacolo prodotto da Seven Arts Theatre Studio con la collaborazione alla produzione del Teatro dei Marsi: I Promessi Sposi – Amore, Giustizia e Provvidenza di Alessandro Manzoni, con la regia e le coreografie di Marco Verna e con la partecipazione del coro giovanile Musicomania.

Il celebre romanzo I Promessi Sposi di Alessandro Manzoni prende forma in un imponente spettacolo musicale, dove vicende, atmosfere e personaggi si intrecciano attraverso grandi numeri musicali e una drammaturgia accuratamente elaborata per questa nuova produzione. Un vero e proprio grande spettacolo, capace di dare voce all’universo complesso delineato da Manzoni: oppressi e oppressori, vincitori e vinti, amori contrastati e quella Provvidenza che rimane, per molti, l’ultimo appiglio di speranza. Un progetto ambizioso, che testimonia la maturità artistica della compagnia: trasformare un’opera monumentale come “I Promessi Sposi” in uno spettacolo musicale di ampio respiro rappresenta infatti una sfida di grande rilievo, affrontata con rispetto, audacia e profonda dedizione. Come afferma anche il regista Marco Verna: « Siamo consapevoli della grande responsabilità che abbiamo scelto di prendere nel rappresentare questa opera. Questa è la prima produzione firmata Seven Arts Theatre Studio che sceglie il cast anche al di fuori dei talenti della nostra scuola, stringendo rapporti di lavoro professionali con chi il palco lo vive come mestiere e creando nuove sinergie sia con realtà del territorio che di tutto il centro Italia ».

Sul palco un cast che unisce talento ed esperienza, composto da: Guido Tomassetti, Valentina Paoloni, Alessandro Martorelli, Mauro Ranalletta, Ilaria Ciciotti, Alberto Santucci, Gianpiero Lolli, Natascia Pietrangeli, Gabriele Giusti, Gianluca Rossetti, Katia Baliva, Lorella Ciccarelli, Maria Beatrice Lo Re, Federica Bellini.

Con la volontà di riconoscere e valorizzare il talento e la creatività delle realtà artistiche del territorio, il Comune di Avezzano rinnova il proprio impegno nell’accompagnare e sostenere quelle realtà che, con professionalità e impegno, contribuiscono in modo determinante all’arricchimento del patrimonio culturale cittadino.

La Stagione di Prosa 2025/2026 del Teatro dei Marsi di Avezzano prosegue venerdì 30 gennaio alle ore 21:00 con Il caso Jekyll da Robert Louis Stevenson, con Daniele Russo e la regia di Sergio Rubini.

I biglietti sono disponibili presso il Centro Culturale Polifunzionale Ex Montessori il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 16:30 alle ore 19:00 e online su I-Ticket. Il giorno dello spettacolo sarà possibile acquistare i biglietti online e presso il Botteghino del Teatro dalle ore 16:00 fino all’orario di inizio dell’evento. Inoltre, per tutti i possessori dell’abbonamento della Stagione di Prosa, Musica e Cinema 2025/2026 del Teatro Talia di Tagliacozzo e alla Stagione di Prosa 2025/2026 del Teatro Maria Caniglia di Sulmona, hanno diritto al biglietto ridotto per gli spettacoli della Stagione di Prosa del Teatro dei Marsi di Avezzano, una scelta che unisce i tre teatri e rafforza un’unica grande rete culturale del territorio.

Per informazioni contattare il numero3477582074, collegarsi alle pagine social Facebook e Instagram del Teatro dei Marsi oppure scrivere una mail all’indirizzo [email protected].

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi