Cosa stai cercando?...
Home » Nasce la rassegna teatrale intercomunale: Cerchio, Aielli e Collarmele insieme

Nasce la rassegna teatrale intercomunale: Cerchio, Aielli e Collarmele insieme

Comuni uniti per la cultura marsicana. Il Comune di Cerchio esprime piena soddisfazione per l’iniziativa, che consentirà di dare ulteriore rilievo al Teatro Comunale “Nicola Calipari”.

Si è svolta nella giornata di ieri, presso la Sala Consiliare del Comune di Cerchio, una prima prevalutazione della prossima rassegna teatrale intercomunale che coinvolgerà i Comuni di Cerchio, Aielli e Collarmele.

Il progetto nasce su proposta dell’Associazione Culturale Teatro dei Marsi e prevede la realizzazione di sei spettacoli complessivi, due per ciascun Comune, che verranno rappresentati nei teatri locali dei territori aderenti. Gli eventi proporranno generi diversi, con l’obiettivo di avvicinare un pubblico ampio e valorizzare il teatro come spazio di crescita culturale e sociale.

Il Comune di Cerchio ha espresso piena soddisfazione per l’iniziativa, che consentirà di dare ulteriore rilievo al Teatro Comunale “Nicola Calipari”, recentemente oggetto di importanti interventi di manutenzione, efficientamento energetico e adeguamento degli impianti audio e video.

Conclusa la fase di prima valutazione, le amministrazioni coinvolte e l’associazione promotrice si incontreranno nuovamente subito dopo le festività per entrare nel vivo dell’organizzazione della rassegna. Il primo spettacolo è previsto tra il 20 e il 30 Gennaio 2026 – presso il Teatro Comunale “Nicola Calipari” di Cerchio.

L’Amministrazione Comunale auspica una partecipazione attiva della cittadinanza e la collaborazione delle associazioni locali, che avranno un ruolo fondamentale nel supporto organizzativo degli eventi.

«Continuiamo a investire nella cultura – dichiara il Sindaco di Cerchio, Gianfranco Tedeschi – convinti che il teatro rappresenti un luogo di incontro, socializzazione e conoscenza, capace di rafforzare il senso di comunità e valorizzare il nostro territorio».

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi