Cosa stai cercando?...
Home » L’Aquila: tenta di opporsi ai Carabinieri, arrestato

L’Aquila: tenta di opporsi ai Carabinieri, arrestato

In occasione dei controlli più capillari nei giorni di festa, hanno arrestato un uomo che si è opposto al controllo

Nel contesto dei controlli predisposti in occasione delle festività natalizie e di fine anno, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di L’Aquila, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Pizzoli, nella notte del 31 dicembre 2025 hanno proceduto al deferimento in stato di arresto di un cittadino straniero per i reati di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e ricettazione.
L’uomo si trovava a bordo di una bicicletta quando, alla vista dei militari, ha tentato di eludere il controllo venendo subito raggiunto e fermato: nel cestino del mezzo sono stati quindi rinvenuti numerosi tagliandi delle lotterie istantanee (“gratta e vinci”), pacchetti di sigarette e accendini, per i quali l’uomo non ha saputo fornire spiegazioni sulla provenienza.
Vistosi scoperto, ha iniziato quindi a minacciare i militari e, una volta all’interno dell’autovettura di servizio, ha tentato di divincolarsi e resistere all’accompagnamento.
Condotto presso la Caserma Carabinieri di via del Beato Cesidio, è stato pertanto tratto in arresto in flagranza di reato e trattenuto presso le camere di sicurezza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre la merce rinvenuta è stata sottoposta a sequestro penale.
Sono in corso accertamenti per risalire alla provenienza dei beni sequestrati, ritenuti provento di furto verosimilmente operato nottetempo presso qualche esercizio commerciale della città.
Si evidenzia che l’arrestato è innocente sino alla pronuncia della sentenza definitiva e che i provvedimenti adottati dalla Polizia Giudiziaria richiedono la necessaria verifica e convalida da parte dell’Autorità Giudiziaria, non implicando alcuna responsabilità accertata.

Comunicato stampa

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi