Quarto appuntamento della Rassegna concertistica dal titolo “La voce dell’organo”, con il soprano Ilenia Lucci e l’organista Orante Bellanima a Scurcola Marsica (Aq).
Il duo Lucci – Bellanima si esibirà domani 4 gennaio alle ore 18.30 nella Chiesa dell’Immacolata Concezione di Scurcola Marsicana (AQ), dove si potrà ascoltare l’organo del XVII secolo.
Riscontri positivi ed acclamazioni per i primi appuntamenti ad Ortona dei Marsi (Aq) con l’organo del 1752, quello a Pagliara dei Marsi (Aq) con l’organo del 1873, nella Chiesa di San Nicola di Corcumello, frazione di Capistrello (AQ), con l’organo del 1756.
La rassegna, ideata dall’Associazione “Mario Lucci – Musica e Cultura”, è stata accolta dal Comuni marsicani e sostenuta dalla Fondazione Carispaq, che ha riconosciuto il valore artistico-culturale dell’iniziativa.
I concerti prevedono l’esecuzione di brani tratti dal repertorio sacro per voce e organo e brani per organo solo. Saranno eseguiti anche alcuni dei più bei brani della tradizione natalizia.
L’ingresso è libero.





