Cosa stai cercando?...
Home » “Paola di Tommaso “, il film da Celano nelle maggiori sale cinematografiche

“Paola di Tommaso “, il film da Celano nelle maggiori sale cinematografiche

Dopo il grande successo al cinema Astra di Avezzano, il film ha riscosso un notevole gradimento anche al Seraphicum di Roma, ottenendo consensi importanti sotto il giudizio attento del ministro generale dei frati minori e di 500 frati presenti in sala.

Dopo il grande successo in anteprima nazionale al Cinema Astra di Avezzano lo scorso 21 novembre, finalmente il film Parola di Tommaso approda nelle maggiori sale cinematografiche italiane. È prevista infatti la proiezione a Firenze, Milano, Bologna e ancora al cinema Astra di Avezzano dove resterà in sala per almeno una settimana, così da dare la possibilità a tutta la Marsica di poter conoscere la storia di Tommaso da Celano, primo biografo di San Francesco d’Assisi. Il film, poi, seguirà il tour a Roma, Pescara e nelle principali sale cinematografiche ecclesiastiche.

Il lungometraggio prodotto dal Comune di Celano, su iniziativa della Presidente del Consiglio comunale avv. Silvia Morelli, racconta le gesta, le gioie, i dolori e i tormenti di Tommaso attraverso momenti di vita vissuti accanto a San Francesco. Tommaso infatti è’ stato il primo a raccontare la storia dell’“Uomo” e non solo del Santo mettendo a nudo le fragilità umane di Francesco poi proclamato Santo.

Tommaso da Celano ci insegna che Francesco è diventato Santo ed ha scoperto la luce solo dopo aver attraversato il buio. Nel film emerge il vero francescanesimo, ma allo stesso tempo emergono sospetti ed intrighi.

Il film ha altresì riscosso un notevole successo al Seraphicum di Roma ottenendo consensi importanti sotto il giudizio attento del ministro generale dei frati minori e di 500 frati presenti in sala.

“Il fatto di essere riuscita a distribuire il film nelle maggiori sale italiane mi inorgoglisce e apre le porte a progetti ancora più ambiziosi”, dichiara la Morelli.

“Realizzare un film sembrava impossibile e invece ci siamo riusciti. Sono certa che terminato questo primo percorso, il film approderà sicuramente in qualche piattaforma che ci darà, così, la possibilità di distribuirlo in maniera capillare anche all’estero” – continua la Presidente del Consiglio – “Il sogno si è avverato, ma siamo all’inizio di una storia ancora più grande. Ringrazio il Sindaco di Celano, Ing. Settimio Santilli per la fiducia accordata, l’amministrazione comunale tutta, il Consigliere regionale Massimo Verrecchia, la Kahuna Film, produttore esecutivo, il Regista Matteo Vanni e il bravissimo attore Corrado Oddi autore del soggetto, primo interprete ufficiale e nazionale di Tommaso da Celano.

“L’altra splendida notizia è che il Presidente del Nazionale per la celebrazione dell’ottavo centenario della morte di San Francesco d’Assisi ha autorizzato la concessione del patrocinio e l’utilizzo del logo del Comitato al lungometraggio “Parola di Tommaso” – conclude Morelli.

CONDIVIDI

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI
SEGUICI SU

FACEBOOK

LIKE

ARCHIVI
Archivi