INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Croce Rossa Italiana, incontro con Ministero della Salute

Verrà premiata il 23 febbraio prossimo una Crocerossina, per l’eccezionale coraggio e devozione verso i feriti e le vittime civili di guerra.

Il Presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, incontrerà il Ministro della Salute, Orazio Schillaci, in una cerimonia che si terrà nella sede del Ministero, all’Auditorium Cosimo Piccinno, il 23 febbraio prossimo. La cerimonia sarà particolarmente importante e significativa perché sarà conferita una medaglia dallo stesso Ministro ad una Crocerossina, Sorella Franca Caporali in Vaglio.

“Le motivazioni per l’assegnazione di questa Medaglia sono l’eccezionale coraggio e devozione per i feriti malati o disabili o per le vittime civili di un conflitto o di un disastro oppure servizi esemplari o spirito creativo e pionieristico nei settori della sanità pubblica o nell’educazione infermieristica”, si legge nella motivazione del conferimento della medaglia.

Ma l’incontro al Ministero della Salute ha un duplice scopo.

Da una parte conferire l’onorificenza ad una donna che si è distinta nell’aver dedicato la sua vita agli altri, dall’altro sottolineare il ruolo che la Croce Rossa Italiana ha nella sua funzione di supporto alle politiche sanitarie. Una funzione fondamentale che trova spazio nel confronto con le Istituzioni anche attraverso questo incontro, che riunirà attorno al Presidente, tutti coloro che sono attivamente partecipi di un percorso fatto di volontariato e di attiva partecipazione solidaristica.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, Mario Spallone avrà la sua piazza

La piazzetta all'interno di Piazza Torlonia sarà dedicata all'ex Sindaco
Redazione IMN

Nuovo Dpcm: da domani altra stretta

Sto spostamenti tra regioni, bar: niente asporto dopo le 18
Redazione IMN

VIDEO. L’Old Wild West sbarca ad Avezzano: la cucina in salsa argentina dietro l’angolo

Alice Pagliaroli